Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.
Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.
Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.
Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.
Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.
Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.
Michela Caruso (presidente comunale Confesercenti)e Fabio Cenni (presidente Assohotel) intervengono su programmazione e promozione degli eventi.
"In seguito all’incontro svolto lo scorso mese con soci e amministrazione comunale (prima tappa della rassegna “Colazioni itineranti”) e al termine del periodo natalizio, Confesercenti e Assohotel confermano la volontà di costruire fin da subito il prodotto Natale 2023, apportando quei miglioramenti che abbiamo recepito dai soci sia del commercio che del mondo alberghiero.
Teniamo innanzitutto a confermare gratitudine nei confronti dell’assessore Alessandra Bartolozzi, che ha lavorato con coraggio a un prodotto diverso, e per questo “difficile”, rispetto al consueto. Ribadiamo però la necessità di coniugare questa nuova visione della città, doverosa e apprezzata, anche a una forma più gioiosa e spensierata che il periodo natalizio richiede, così come riferitoci da tante imprese associate. In effetti l’unica nota critica che abbiamo percepito è stata l’assenza dello spirito natalizio con la connotazione commerciale che tutti si aspettano, se si escludono la pista di pattinaggio, la musica e l’illuminazione sul viale Verdi.
Per quanto riguarda invece il progetto “Pensieri luminosi”, riscontriamo un alto gradimento da tutti gli ospiti che lo hanno visitato, occasione anche per visitare il Tettuccio che di per sé affascina e stupisce chi non lo conosce. Ribadiamo però che è mancata totalmente la parte comunicativa: se vogliamo cambiare il modo in cui Montecatini viene percepita dal di fuori e iniziare quel percorso virtuoso che - riportando l’esempio di Torino - dobbiamo senza alcuna esitazione “gridare a gran voce”, dobbiamo comunicare cosa facciamo in città e, fin da subito, promuovere i prossimi eventi culturali che si terranno nel corso del 2023.
A tal proposito Confesercenti e Assohotel ribadiscono la richiesta e la volontà di lavorare immediatamente per il programma di attività e iniziative di promozione della città per l’anno appena iniziato, individuando finalmente lo strumento (che al suo interno comprenda sia le categorie economiche, sia l’amministrazione comunale, che eventuali altri soggetti interessati allo sviluppo territoriale) che permetta la relativa attuazione, estremamente necessario alle attività commerciali e alberghiere e in generale all’immagine di Montecatini".