Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Cosimo Lamichhane (Italia Viva-Azione): "Prende forma la fusione dei comuni di Pescia e Uzzano"

11/1/2023 - 10:45

Il referente di IV-Azione per Pescia Cosimo Lamichhane spiega le priorità: fusione del comune di Pescia con quello di Uzzano, infrastrutture, giovani, liceo Lorenzini e istruzione

"Mentre gli altri si azzuffano su schemi, algoritmi politici e coalizioni improbabili e improvvisate, noi di Italia Viva - Azione giochiamo allo scoperto su progetti e proposte. In particolare sta prendendo forma quella della fusione con Uzzano. A breve inizieranno varie iniziative pubbliche, aperte a chiunque sia interessato a partecipare e contribuire.


La nostra attenzione è poi rivolta alle infrastrutture, ai giovani e ai loro luoghi di aggregazione per attività ludiche e sportive.


Altro tema che ci sta particolarmente a cuore è la vicenda Lorenzini, che ultimamente ha dato spazio a surreali scontri politici poco interessanti per noi e per la comunità studentesca. La priorità sarà sempre la qualità dell'istruzione dei nostri ragazzi e questo, al momento, non ci pare sia garantito. Vogliamo spiegazioni sull'assenza delle aule per i nostri studenti, promesse per ottobre ma attualmente non ancora disponibili. Ci chiediamo quali effetti positivi possa avere questa mancanza di trasparenza, se non il generare ancora più sfiducia nei nostri ragazzi.


Chi vorrà darci una mano sui contenuti, poiché si ritrova nel nostro spirito e nelle nostre proposte, e abbia voglia di metterci la faccia e le idee è il benvenuto. Lasciamo la nostra mail auspicando che chiunque voglia fare un passo avanti, anche e soprattutto in termini di idee e progetti, possa contribuire attivamente: terzopolopescia@gmail.com".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/1/2023 - 16:16

AUTORE:
Roberto

Questo ragazzo è giovane e preparato. Va sostenuto. Complimenti!

11/1/2023 - 20:36

AUTORE:
Gio’

Caro Cosimo, forse sarebbe il caso di interpellare qualcuno di Uzzano per capire se è disponibile a contribuire al pagamento dei debiti accumulati da Pescia in questi anni.

Personalmente non credo.

Per tua notizia Uzzano non molti anni fa ha rifiutato la fusione con Chiesina, che poteva avere un senso sia per dimensioni comunali sia per i vantaggi economici che avrebbe comportato, riunendo tra l’altro un comune che era già unico negli anni ‘60.

Immagina un po’ l’entusiasmo che ci sarebbe da quelle parti a sposare Pescia……