All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.
E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.
Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).
Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.
L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze.
Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.
Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.
Un primo bilancio fatto da Confesercenti Pistoia Fismo settore moda rileva un’apprezzabile partenza per i saldi invernali. L’analisi prende in considerazione i giorni di saldi che comprendono sia il lungo fine settimana del ponte dell’Epifania, che ha permesso ai consumatori di avere una maggiore disponibilità di tempo per fare acquisti, che il secondo weekend (14 e 15 gennaio). E’ ancora presto per un bilancio definitivo, ma emergono comunque sensazioni interessanti nel nostro territorio.
Il 45 per cento dei negozi della provincia di Pistoia ha infatti registrato un incremento di vendite rispetto allo stesso periodo del 2022, mentre è sullo stesso livello dello scorso anno il 45 per cento e solo il 10 per cento ha registrato un lieve calo.
Lo scontrino medio si attesta attorno agli 80 euro e per il 70 per cento dei casi è rimasto sui livelli dell’anno scorso. La maggioranza delle imprese intervistate ha inoltre applicato uno sconto che oscilla dal 20 al 50 per cento sul prezzo di partenza.
In testa alle vendite senza dubbio ci sono i capi di maglieria. Meno significativi i numeri relativi a cappotti, piumini e capispalla più pesanti, il cui interesse potrebbe però aumentare già in questi giorni, visto l’arrivo del freddo e del “vero” inverno.
«Si nota la volontà di tornare e di consolidare gli acquisti nei negozi di prossimità – commenta il vicedirettore provinciale di Confesercenti Stefano Giachetti - rinsaldando così il patto che lega da sempre il negozio a ogni singolo consumatore: un patto costruito soprattutto sulla fiducia, sulla relazione diretta e sul servizio. Si cercano (e si trovano) cordialità e professionalità da parte del commerciante, oltre al capo in sconto e la qualità del prodotto. Il consumatore quindi apprezza il contatto con il “negozio fisico” e auspichiamo che a questi primi positivi giorni di saldi ne seguano altrettanti».