Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il fumettista Arcari espone all'Oratorio della Vergine Assunta

2/3/2023 - 10:56

Fiorentino, 26 anni ancora da compiere, il fumettista Andrea Arcari si appresta a presentare, all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle Pistoiese, la sua prima esposizione personale ("The Loot") che verrà inaugurata sabato 4 marzo e terminerà sabato 8 aprile.

 

Sin dalla più tenera infanzia scopre la passione per il disegno, finendo per prediligere il fumetto come genere espressivo. Il suo percorso scolastico è stato di conseguenza in linea con le sue aspirazioni giovanili che, nel suo caso, ha preso i contorni di una vera e propria vocazione.. Si è infatti diplomato al Liceo artistico Leon Battista Alberti di Firenze e in seguito ha deciso di proseguire gli studi presso l'Accademia delle Belle Arti di Firenze nella sezione grafica, concludendo il suo percorso triennale con la votazione di 110. Il suo percorso formativo è continuato poi con l'iscrizione, nel 2019, alla The Sign Academy, con l'intenzione di perfezionarsi nell'arte della narrazione, ovvero nel fumetto. Attualmente collabora con alcune case editrici che si occupano esclusivamente di fumetti, con la speranza di poter coronare un domani il suo sogno di potersi trasferire negli Stati Uniti per imporsi nel mondo dei comics.

"The Loot" è il terzo appuntamento del ciclo espositivo "Visioni", ideato da Filippo Basetti col patrocinio dell'assessorato alla cultura.

<Sin da piccolo - ci dice - ho assorbito dai miei nonni il culto per i supereroi come Batman e Spiderman. Quando ho capito che il fumetto poteva diventare il mio campo espressivo per eccellenza, è cresciuta in me la volontà di conoscere meglio il mondo in cui si muovevano i protagonisti delle mie fantasie giovanili. La volontà di potermi recare un giorno negli States è poi legata anche alla consapevolezza che là il fumetto riveste una dignità maggiore  rispetto all'Italia e ha una forza penetrativa grandissima nell'immaginario collettivo>.

 

Una visita all'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle sarà quindi il modo per conoscere meglio il talento di questo giovane disegnatore, il cui tratto creativo evoca decisamente l'atmosfera a stelle e strisce che desidera conoscere di persona.

 

Gli orari della mostra sono i seguenti: martedì, venerdì, sabato e domenica10-13 e 16-19. Mercoledì e giovedì 10-13 oppure prenotando allo 0573 917204 (ufficio cultura).

 

L'inaugurazione si terrà sabato 4 marzo alle ore 18. Ingresso libero.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: