Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
In biblioteca si parla dei cinque cammini che incrociano Pistoia

30/3/2023 - 11:25

La Sala Terzani della biblioteca San Giorgio, sabato primo aprile, a partire dalle 14.30, accoglierà la “Presentazione dei cammini di Pistoia, opportunità e progetti”, organizzato dal Comune di Pistoia, con Visit Pistoia e la Biblioteca. Sarà un’occasione per presentare nel dettaglio i cinque cammini che si incrociano sul territorio comunale: il Cammino di San Jacopo in Toscana, il Cammino di San Bartolomeo, la Via Francesca della Sambuca, la Romea Strata e la Via Romea Germanica Imperiale.


Saranno presenti i promotori dei cammini e l’assessore al Turismo e alle manifestazioni Jacopee Alessandro Sabella; modererà Simone Gai.

Dopo il successo della giornata dedicata ai pellegrini che si è svolta a febbraio in Palazzo comunale e che ha visto la consegna di tanti riconoscimenti a coloro che avevano completato un cammino di almeno 100 km, si torna a parlare di turismo lento e della passione per i pellegrinaggi.

Alle 14.30 aprirà la giornata il saluto delle istituzioni e una breve introduzione, dopodiché il discorso si soffermerà su “Pistoia Santiago d’Italia, una forte identità per la promozione di tutti i cammini che passano o arrivano a Pistoia”, con un focus sui cinque cammini presentato dai referenti di ognuno di essi. Non mancheranno riferimenti alla genesi dell’accoglienza, ai servizi complementari che si incontrano sulla via dei cammini, alla figura dei viandanti e dei pellegrini.


Dopo un momento di confronto, chiuderà l’incontro un approfondimento sui progetti futuri. 

«Sabato torniamo a parlare di cammini e di tutto ciò che li anima, a partire dai passi lenti dei pellegrini - sottolinea Alessandro Sabella, assessore al turismo –. Un momento di divulgazione e informazione dedicato a cinque itinerari che si snodano lungo antichi tracciati, lambiscono la nostra città e proseguono oltre, contribuendo ogni giorno a diffondere la cultura del camminare. L’incontro è dedicato agli appassionati, a chi ama viaggiare all’insegna della sostenibilità e dell’autenticità dell’esperienza turistica, ma anche a tutti i portatori di interessi, che si muovono intorno a queste realtà, siano essi tour operator, guide ambientali o ristoratori».

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: