Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Torneo Città Montecatini con testimonial Colonnese

2/4/2023 - 13:10

Tutto pronto per il calcio d’inizio del 18° "Torneo Città di Montecatini Terme - 30°Memorial Daniele Mariotti", manifestazione riservata alla categoria Esordienti A in programma da venerdì 7 a lunedì 10 aprile. Saranno le 24 le pretendenti pronte a darsi battaglia sul prato verde dello Stadio Daniele di Mariotti di Montecatini Terme, per un appuntamento tra i più prestigiosi a livello nazionale che ogni anno richiama nella cittadina termale migliaia di persone tra atleti, genitori e appassionati di calcio.
 
“Quest’anno raggiungiamo un traguardo davvero importante, perché l’edizione 2023 è la numero 18 del Torneo Città di Montecatini Terme - ha detto Stefano Scaffai, presidente del Montecatinimurialdo che da sempre organizza la manifestazione - Sarà un torneo di grande spessore tecnico, dove si affronteranno alcune delle più importanti società professionistiche come Atalanta, Fiorentina, Torino, Roma e Pisa. Occhio però a molte altre realtà dilettantistiche che, proprio come successo l’anno scorso con la Nuova Torneo Tre Teste, potrebbero far saltare i pronostici”.
 
Testimonial d’eccezione Francesco Colonnese, ex calciatore di Serie A con le maglie di Roma, Napoli, Inter, Lazio e Siena. “Per me è un grande piacere essere qui oggi, vivo in questa città da 17 anni e mi sento un montecatinese adottato. Voglio solo dare un consiglio ai ragazzi: pensate solo a giocare e a divertirvi. È quello che ho sempre fatto io, dando tutto quello che avevo perché giocare a calcio era la cosa che mi rendeva più felice. Penso che questo sia un aspetto fondamentale anche per chi sogna di fare del calcio un lavoro vero e proprio”. 
 
Colonnese si è poi confrontato con gli Esordienti A del Montecatinimurialdo, che hanno sfruttato l’occasione per fargli qualche domanda curiosa. “Com’è stato giocare con Ronaldo il Fenomeno? È stato sicuramente il giocatore più forte di quel periodo, veniva al campo a divertirsi e faceva tutto con naturalezza. Immarcabile in campo, un ragazzo d’oro fuori. Umile e semplice, nonostante la fama e il successo. L’attaccante più forte che ho marcato? Ce ne sono stati tanti: Signori, Batistuta, Savicevic. Inzaghi lo marcavo bene, ma non so come riusciva a farmi sempre gol”.
 
Infine il saluto del Sindaco di Montecatini Terme, Luca Baroncini: “È bellissimo essere qui e vedere gli occhi di questi bambini che sono pieni di sogni. Credeteci ragazzi, perché ogni tanto i sogni si realizzano. Siamo alla 18^ edizione di un torneo speciale e per noi come amministrazione è un grande prestigio poterlo ospitare, anche per quello che porta alla città a livello turistico. Ringrazio il Montecatinimurialdo per tutto, perché è un qualcosa che va oltre una semplice società sportiva, è una comunità dove si cresce e si diventa uomini”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: