Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia: “Niccolai non strumentalizzi i Cpr, Pescia ha investito 100mila euro per riconvertire l’ex-carcere"

17/4/2023 - 12:47

Pescia Cambia interviene dopo l'individuazione da parte del governo Meloni di un centro migranti all'ex carcere di Veneri.

 

“Dopo le parole dell'esimio consigliere regionale Niccolai, gli vorremmo ricordare  che i Cpr, centri di permanenza per rimpatri, sono stati istituiti con decreto 2017 Minniti/Orlando, che se non sbagliamo erano due autorevoli ministri del suo partito, prevedendone almeno uno per regione. Quindi forse sarebbe il caso di far pace fra il centro e la periferia di codesto partito.

Una struttura specifica per organizzare il rimpatrio degli stranieri irregolari, non un centro per "neri" come ha scritto qualcuno e si dovrebbe vergognare solo di scrivere queste cose, d'altra parte ma non sono proprio quelli che scrivono "neri" che in ogni occasione strepitano e urlano perché gli irregolari devono essere cacciati dall'Italia.

Queste persone dove pensavano di metterli in attesa di rimpatrio, negli alberghi di Montecatini o in qualche residence come il San Francesco?

Forse sarebbe l'ora di fare pace con il cervello. Che poi a qualcuno, al ministero dell'Interno, venisse in mente che a Pescia c'era un ex-carcere, mai entrato in funzione, era solo questione di tempo, anche se nel frattempo il Comune ci ha trasferito il proprio cantiere, investendoci piu' di 100.000 euro, per vedere di ridare una funzione ad una struttura che comunque esiste.

Nel merito vogliamo dire che noi non siamo culturalmente  contrari a questi centri perché da qualche parte gli irregolari dovranno pur essere messi, noi siamo contrari politicamente perché le esperienze fatte hanno dimostrato che fra le tante cose che non funzionano in Italia c'é anche quella dei rimpatri che durano all'infinito e quindi trasformano degli irregolari in carcerati.

Ecco, noi non accettiamo che persone che sono solo degli irregolari siano di fatto condannati senza aver commesso reati, per senso di giustizia siamo a loro favore”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/4/2023 - 19:12

AUTORE:
Urano

Giusto l ultimo capoverso .
Minniti tentò di regger botta quando le elezioni sarebbero era chiaro sarebbero state perse perse .
Fece osceni accordi con i libici di cui poi Salvini sfrutto i risultati . Gli accordi poinsomo stati replicati compreso l attuale governo .
I centri di rimpatrio fecero parte del pacchetto .
Ora che a Pescia si crea una struttura di tal genere di cui non si capisce la ratio, tutti sbraitano che non la vogliono .
Perché la ritengono inutile e crudele o perché gli rompe le palle averla in casa.?
Ne vedremo delle belle .