Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
L'Ecomuseo della Montagna Pistoiese aspetta tutti sabato 29 aprile alle ore 16 a Palazzo Achilli (piazzetta Achilli 7, Gavinana) per un evento dedicato al nostro territorio, custode di perle nascoste da scoprire e valorizzare.
Programma
Presentazione della tesi di laurea "Valorizzazione della Montagna Pistoiese e della sua eredità medievale: il progetto Segnavie", di Francesca Maria Piccitto, dott.ssa in Scienze dei beni culturali - Università degli Studi di Milano.
L'elaborato coinvolge vari gradi del patrimonio naturale e culturale offerto dalla Montagna Pistoiese, comprendendo anche un’analisi statistica sull’andamento del turismo per spiegare al meglio il motivo della nascita del progetto “Segnavie” come rivalutazione e valorizzazione del territorio.
Altri interventi
Presidente Accademia degli Infarinati, Walter Incerpi
Direttore Scientifico Accademia degli Infarinati, Leonardo Sabbatini
Referente Accademia degli Infarinati, Rete nazionale castanicoltori custodi Slow Food, Associazione Castanicoltori della Montagna Pistoiese, Ugo Bugelli
Membro Accademia degli Infarinati, Alberto Spisni
Modera Chiara Serni, Ufficio cultura del Comune di San Marcello Piteglio
Al termine, assaggio di campioni de "La dolce farina di castagne"
Ingresso libero
Evento realizzato da Ecomuseo in collaborazione con Accademia degli Infarinati e Associazione Castanicoltori della Montagna Pistoiese
Per info: N. Verde Ecomuseo 800 974102