Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Contest di cucina all'Alberghiero Martini: tutti i vincitori delle sezioni enogastronomia e sala

5/5/2023 - 20:50

Di scena nei giorni scorsi all'alberghiero Martini, nella sede della Querceta, la quattordicesima edizione della rassegna in memoria di Carlo Materossi e Giampiero Chiappini. La cena di gala si è tenuta nella sala Cristallo alla presenza del preside Riccardo Monti e della vice preside Benedetta Calistri.

 

Un doppio memorial per un doppio concorso. In gara gli studenti di enogastronomia. Per la sezione enogastronomia, come sempre, è stato assegnato il premio speciale Carlo Re. Tra gli ospiti speciali, lo chef Romano Cardelli e il maitre Roberto Pasquini che, in memoria della cara compagna Rossana Nannini, ha regalato alla scuola un pregiato testo del 1936 sulla cucina francese, volume che era appartenuto a lei.
 
Il concorso di cucina, realizzato e fortemente voluto dal presidente Paolo Urzino e dall’intero consiglio Apci, è dedicato agli allievi delle classi terze e quarte di enogastronomia e ha avuto stavolta, come tema, la realizzazione di un piatto di cucina tradizionale, da reinterpretare secondo i moderni canoni dietetici e di presentazione, con una attenzione particolare ai metodi e alle tecniche di cottura.

 

"E’ straordinario essere qua - hanno detto Luchi e Urzino - la finalissima di questo concorso con la sua cena di gala è tornata finalmente nella sua sede di appartenenza, l’istituto alberghiero Martini. I ragazzi sono favolosi, ringraziamo il dirigente scolastico e la sua vice per averci messo a disposizione questo meraviglioso castello".
 
Come nelle precedenti edizioni, anche in questa, oltre che all’Apci ha realizzato la propria gara anche l’associazione Amira rappresentata da Dante Luchi. Quest’ultima ha dedicato il concorso agli allievi delle classi di sala vendita che hanno simulato un'esperienza di gestione responsabile, dovendo provvedere autonomamente anche all’acquisto delle materie prime necessarie alla preparazione e composizione del piatto.


Vincitore del contest di enogastronomia, Mihail Gabriel Dinu (classe 3AE) con i suoi bottoni di baccalà alla livornese; secondo posto per Mattia Capitàni (3 BE) con la panza croccante e terzo posto per Jacopo Melani (3BE) con un raviolo all’amatriciana. Premi speciali anche a Andrea Balleri, Francesco Cama, Tommaso Bullentini e Giosuè Bruno.


Il concorso di sala era riservato ad alunni di quarta e quinta e diviso in due sezioni: vino e flambé. Il primo è stato vinta da Anna Rafanelli (4 BS), seguita da Gioele Lodovigi (4 AS) e da Tommaso Lucia (5 DS); alla lampada, Tommaso è risultato primo classificato, seguito da Eva Paganelli (4 BS) e da Anna Rafanelli. Primo assoluto (risultato derivato dalla somma dei punteggi ottenuti nelle due gare) è stato Tommaso Lucia. 

Fonte: Istituto alberghiero Martini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: