Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Alcuni ragazzi dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti sono stati premiati in seguito alla partecipazione al concorso indetto dal Rotary, il premio “Serietà e impegno” giunto alla 30esima edizione da quando fu istituito a opera di Francesco Innocenti.
Più di 2000 i ragazzi premiati fino a oggi, e 82 studenti provenienti da varie scuole solo in questa edizione. Presenti alla cerimonia, che si è svolta al teatro Bolognini di Pistoia, il presidente Mario Lubrani e il governatore toscano del Rotary, nonché sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, che ha ospitato sia i ragazzi al colloquio di selezione al palazzo comunale, sia in questa giornata di premiazione.
Scopo del concorso era la presentazione di elaborati o progetti inerenti le problematiche ambientali, e i lavori proposti sono stati tutti di grande qualita.
Il premio, per complessivi 6700 euro, è stato interamente erogato ai ragazzi vincitori, in somme che sono andate da 100 euro fino ai 500, 700 e 1000 euro dei primi tre classificati. Si sono succeduti sul palco i ragazzi delle scuole superiori pistoiesi, montecatinesi e pesciatine, accompagnati dai loro docenti e dirigenti scolastici.
Gli studenti dell’Anzilotti che hanno ricevuto il riconoscimento sono Mattia Colonna, Tommaso Paoleschi, Marinella Menzani, Lorenzo Ceccotti, Alice Orlandelli e Mirko Maraviglia: premio in denaro per Orlandelli, attestati di partecipazione per tutti gli altri.
A tutti loro un caloroso in bocca al lupo per il proseguimento degli studi o l’ingresso nel mondo del lavoro, e un ringraziamento per aver fatto conoscere, di nuovo, l’eccellenza dell’Istituto Anzilotti anche fuori dai confini cittadini.