La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Giornata di trasferta per la commissione Sanità del Consiglio regionale, che in mattinata ha visitato la Casa della Salute di Lamporecchio e il cantiere del nuovo ospedale di Pistoia, proseguendo così il giro di visite in tutte le aziende sanitarie della Toscana, in vista dell’elaborazione del nuovo Piano sanitario e sociale integrato 2011-2015.
Nel pomeriggio, presso il presidio ospedaliero della città, il vicepresidente della commissione Stefano Mugnai (Pdl) - insieme ai consiglieri Maria Luisa Chincarini (Idv), Marco Carraresi (Udc), Gian Luca Lazzeri (Lega nord), Rosanna Pugnalini (Pd), Lucia Matergi (Pd), Caterina Bini (Pd) – ha ascoltato le voci degli addetti ai lavori: presidenti delle conferenze dei sindaci delle due zone distretto, consiglio dei sanitari e collegio di direzione, presidente della Provincia, prefetto, associazioni datoriali, rappresentanti sindacali, del volontariato e degli ordini professionali. Un mondo di opinioni che ha messo nero su bianco priorità e problematiche, riflessioni e richieste.
“Partecipazione e interesse hanno caratterizzato la giornata pistoiese sul Piano sanitario e sociale integrato regionale 2011-2015 – ha sottolineato il vicepresidente della commissione Sanità, Stefano Mugnai –. I soggetti che abbiamo incontrato hanno colto lo spirito del nostro tour di ascolto, per avere spunti diretti e informazioni da chi lavora sul territorio”. Da qui la necessità di dar vita “ad un piano socio-sanitario lontano dall’eccessivo dirigismo, proprio per valorizzare la specificità dei singoli territori, in un contesto cambiato, da un lato per le minori risorse disponibili, dall’altro per le difficoltà endogene del sistema sanitario toscano”, ha affermato Mugnai.
“Il contesto mutato richiede scelte mutate – ha concluso il vicepresidente – Ogni territorio è chiamato a caratterizzare il piano con le proprie specificità e ci vuole davvero una buona dose di coraggio nel saper fare scelte innovative”.