Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
La seconda formazione dell'Hockey Club Pistoia, che milita nel campionato di serie B, coglie una insperata ma meritatissima vittoria esterna sul campo dell'Hockey Club Genova.
Il gruppo formato da giocatori master e giovani del vivaio ha penato molto in questo torneo "afferma Beneforti Massimo dirigente di riferimento ed anche giocatore "ma l'obbiettivo di questa formazione è soprattutto aiutare a far esperienza ai ragazzi più giovani; ci siamo sempre allenati con costanza e dedizione, vedevamo miglioramenti ma i risultati ancora non c'erano. In questa gara abbiamo beneficiato del ritorno di un paio di Master e dell'inserimento di under 16 così da avere un po' più di qualità e dinamicità; questo ha dato la carica a noi tutti per giocare un'ottima gara”.
Infatti a differenza della gara di andata dove Genova aveva fatto il bello e cattivo tempo, Pistoia riusciva a ben contenere gli attacchi dei liguri chiudendo la prima frazione in parità 1-1 grazie ad una bella rete proprio di uno dei più giovani. Alla ripresa il Genova, compreso l'indirizzo del match, teneva il controllo della pallina ma giocava con nervosismo e gli arbitri avevano il loro daffare per gestire la gara; gli arancioni invece continuavano a controllare e giocare di rimessa. Il frutto di questo atteggiamento arrivava nella parte finale della gara quando Beneforti realizzava la rete della vittoria sfruttando un corner corto. Certo questa vittoria non ha cambiato la posizione di classifica ma è importante in ottica futura per questo gruppo, si può pensare ad anche altri impegni agonistici con possibilità di togliersi qualche soddisfazione.