Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
I numeri dello straordinario successo delle giornate del FAI

28/3/2011 - 18:24

Un successo straordinario di pubblico ha riscosso nei giorni 26 e 27marzo, l’iniziativa del FAI Fondo Ambiente Italiano che per le Giornate di Primavera ha aperto al pubblico alcuni dei monumenti simbolo di Montecatini.

La Città ha confermato la sua vocazione di città d'arte,che attraverso la cultura e i grandi eventi può dire la sua per uscire dalla crisi economica che investe tutta l'Italia.

I monumenti scelti per le visite erano stati il Palazzo Comunale con le sue volte affrescate di Galileo Chini, lo stabilimento delle Terme Tettuccio, aperto straordinariamente per l’occasione e le Terme Excelsior.

Le visite erano state predisposte per gruppi di visitatori in partenza del Palazzo Comunale ogni 30 minuti facenti capo a guide che sapessero meglio offrire le informazioni sui luoghi. Ben presto, domenica pomeriggio l’elevata affluenza dei visitatori, che ha formato una lunga coda in Viale Verdi,tanto da bloccare addirittura il traffico in alcuni momenti, ha fatto saltare tutti gli orari previsti e le partenze si sonosuccedute a intervalli brevissimi.

A fine serata è tangibile la soddisfazione degli organizzatori che hannovisto quasi raddoppiato il numero dei visitatori previsti: quasi settecento,senza contare quanti si sono aggregati all’ultimo minuto ai gruppi già formati, anche perchè le iscrizioni sono state chiuse con un'ora di anticipo sul previsto, per evitare code inutili a chi sperava di poter partecipare all'evento.

La maggioranza di essi provenienti da tutta la Toscana ed anche dalle regioni limitrofe. Visitatori curiosi ed interessati alla storia della città, alle sue Terme, ed anche alle cure delle acque.Consapevoli dell’importanza di contribuire con un piccolo gesto al sostegno della salvaguardiadel Patrimonio artistico italiano. Il successo di visitatori  a Montecatini non fa che confermare il successo dell’iniziativa in tutta Italia che ha visto complessivamente 660 beni aperti al pubblico con una affluenza di circa 500 mila visitatori.

Il FAI ringrazia il Comune, l'assessorato alla cultura, le Terme, l’Associazione “A Regola d’Arte” che ha fornito le guide,  e la Montecatini Parcheggi e Servizi per lo sforzo comune messo  a disposizione per la riuscita delle giornate. Ringrazia tutti i cittadini , montecatinesi e non,per aver voluto, partecipando all’iniziativa, fornire un segno tangibile dell’amore e del rispetto per il patrimonio artistico della città.

Fonte: Comune - Assessorato alla cultura
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: