Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO A 5
L'Oasi verso la salvezza. Sabato ultima partita.

31/3/2011 - 7:18


I gialloverdi di Scocca pareggiano a Grosseto e saranno decisivi gli ultimi quaranta minuti che si giocheranno sabato prossimo.

 

In un turno di campionato, il penultimo, che ha sancito la retrocessione di Studio 4 e Isolotto C5 per L’Oasi di Antonio Scocca il verdetto è posticipato all’ultimo atto, sabato a Monsummano contro il Carrè Chiuppano. Ma la notizia non è questa.

D’altra parte si sapeva che per i gialloverdi tutto si sarebbe risolto negli ultimi 40’. In un clima molto «caldo» gli uomini in gialloverde hanno saputo tener testa alla Coop Atlante Grosseto di Agosti, in una partita infuocata quasi come il clima sugli spalti. Nel primo tempo L’Oasi sceglie un atteggiamento accorto che nei primi dieci minuti dà i frutti sperati: la manovra del Grosseto ristagna nella trequarti oasiana e i biancorossi si espongono al contropiede.

Detto fatto: alla prima ripartenza, orchestrata da Pasquariello per la deviazione vincente di Bonaccorsi, L’Oasi segna l’1-0. Poi nel Grosseto entra in campo l’uruguaiano Fedele e la partita cambia: in due minuti l’attaccante dei maremmani segna una doppietta e ribalta il risultato. L’Oasi accusa il colpo e rischia il 3-1, poi si riorganizza e nel finale del tempo impatta grazie al diagonale vincente di Moro, sfiorando nel finale il 3-2 grazie ad una magia di Ballirano che però non va a buon fine. La seconda frazione si apre come si era aperta la prima, con L’Oasi che si copre, pronta a ripartire e il Grosseto che spinge per scardinare la resistenza degli Scocca boys. Rispetto al primo tempo il Grosseto stavolta ha un Fedele in più nel motore che garantisce qualità alla manovra. I risultati si vedono: Cerri è impegnatissimo e respinge tre palle gol pericolose. Poi al 9’ della ripresa ecco il primo episodio chiave: Bardini entra da dietro su Principato e l’arbitro lo espelle. In superiorità numerica per 2’ il Grosseto trova il vantaggio, sempre con Principato al 10’. Il gol ristabilisce la parità ma dopo 2’ il Grosseto passa ancora, stavolta con una deviazione di Pan su calcio d’angolo, ma l’arbitro annulla il gol per un fallo di mano, espelle Pan per doppia ammonizione e ribalta la situazione perché decreta il tiro libero a favore dell’Oasi essendo quello di Pan il sesto fallo dei grossetani. Dal dischetto si presenta il portiere Cerri che non sbaglia e sigla il 3-3. I ritmi sono vertiginosi: il Grosseto si getta in avanti e arriva al quarto gol al 13’ con Couto. Ma passa appena un minuto e i gialloverdi subiscono il settimo fallo in 15’ e ottengono il secondo tiro libero. Batte Cerri e fa 4-4 siglando la sua prima doppietta in gialloverde. Finisce con L’Oasi in avanti che reclama un rigore per un fallo di mano di Fedele abbastanza evidente, ma che l’arbitro non vede.

Fonte: L'Oasi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: