Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al via la rassegna "Teatro in circolo", sei spettacoli tra prosa e musical al circolo Hitachi

5/10/2023 - 10:23

Sei compagnie teatrali, sei spettacoli diversi tra loro ma tutti accomunati dall'amore per il palcoscenico: a partire da sabato 7 ottobre l’Auditorium del Circolo Aziendale di via Ciliegiole 77 a Pistoia ospiterà “Teatro in circolo”, rassegna di teatro amatoriale nata dall’incontro tra la direzione artistica del circolo e uno dei suoi soci, Massimiliano Cadeddu, direttore artistico della Compagnia del Grano.
 
Con questa iniziativa, presentata lunedì 2 ottobre nel corso di una conferenza stampa, le due realtà intendono aprire un dialogo di lungo respiro con le tante compagnie che animano il movimento teatrale non professionistico della città e della provincia, con l’obiettivo ambizioso di dare una “casa” stabile e accogliente a chi ama il teatro, prosa o musical che sia.
 
«Crediamo fermamente che l'arte abbia il potere di ispirare e unire le persone - afferma Lorenzo Grazioso, direttore artistico del circolo Hitachi - con questa rassegna teatrale stiamo offrendo una piattaforma ai talentuosi artisti locali per esprimere la loro creatività e condividere il loro lavoro con il pubblico, promuovendo l'impegno amatoriale e i suoi valori».
 
«Siamo felici ed emozionati - ha dichiarato Giulia Palamidessi della Compagnia del Grano, co-organizzatrice della rassegna - riteniamo di aver offerto un ventaglio di spettacoli vario e di qualità, ci auguriamo che il pubblico ci segua affinché questo palcoscenicodiventi un luogo di aggregazione e condivisione per chi ama il teatro».
 
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21:30. Il prezzo dell’ingresso al singolo spettacolo è di € 8,00 per i soci. I non soci, solo per il primo spettacolo a cui assisteranno, potranno acquistare biglietto + tessera al costo € 10,00.
 
Questo il programma completo (pubblicato anche su https://bit.ly/teatro-in-circolo)
 
Sabato 7 ottobre Genesi, i ribelli Ztl Bottegone • regia Enrico Melosi Una storia antica raccontata dalla gente semplice. I ribelli sono quelli maledetti, quelli che hanno detto no a un ordine superiore. Lucifero, Caino, Cam, la torre di Babele, la moglie di Lot, ci narrano di una ribellione innescata da un bisogno di amore primario che è stato negato, vilipeso, frainteso. Un grido disperato in una notte buia, senza che nessuno possa accogliere lo straziante messaggio.
 
Sabato 21 ottobre Assassinate la zitella All-In • regia Marco Tognozzi Dopo la scomparsa della ricchissima zia Sara, in famiglia c’è trepidazione per l’apertura del testamento, che contiene una clausola assai particolare. Per accaparrarsi l’eredità le nipoti, con la complicità dei mariti, ordiranno una serie di complotti che provocheranno equivoci divertenti e inaspettati.
 
Sabato 4 novembre Kabaret - addio a Berlino Compagnia della Fenice / Rise Up Academy • regia Serena Carradori Rivisitazione del celebre musical Cabaret, tratto dal romanzo “Goodbye to Berlin” di Christopher Isherwood. Ambientato nella Berlino del 1931, mentre il nazismo si diffonde, narra le vicende legate al Kit Kat Klub, locale frequentato da artisti, intellettuali e borghesi alla ricerca di fremiti trasgressivi, dove l’amicizia dell’eccentrica cabarettista Sally Bowles con l’aspirante scrittore Brian Roberts.
 
Sabato 18 novembre Il baciamano Gad Città di Pistoia • regia Gennaro Criscuolo Che cosa hanno in comune tra loro Janara, giovane popolana avvizzita prima del tempo, e il gentiluomo che, legato mani e piedi, le è stato portato in casa dal marito? Come mai due creature tanto lontane l’una dall’altra si scoprono infine partecipi dello stesso destino, che in qualche modo ne parifica la condizione, le fa apparire solidali ancorché inchiodate a ruoli fatalmente contrapposti?
 
Sabato 2 dicembre 2023 Le verità di Freud La Compagnia del Grano • regia Giulia Palamidessi «Conoscete la teoria di Freud? La nostra psiche, la nostra mente, è divisa in tre parti: l’Io, l’Es e il Super io». Nadia, lo sa bene, perché con il suo Es e il suo Super-Io vive un conflitto quotidiano e reale. Es, espressione dei desideri e dei bisogni e degli istinti primordiali, volgare e chiassosa; Super-Io, paladina della coscienza morale, tutta dovere e sensi di colpa.
 
Sabato 16 dicembre 2023 Retrò - dive d’altri tempi Compagnia D’Artefatti • regia Compagnia D’ArteFatti Conosci l’intramontabile fascino delle atmosfere vintage, i film d’epoca e le dive di una volta? Se ci seguirai in questo viaggio avrai modo di incontrarle: nelle le note di una canzone famosa, tra dialoghi musica e parole. Un viaggio attraverso i decenni che prende le mosse dal sogno di Margot, il filo conduttore che unisce lo scorrere del tempo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: