La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Le classi IV A e V A “Gestione dell’ambiente e del territorio” dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia papartecipano con alcuni docenti accompagnatori al “Pianeta Terra Festival: la Rete della Vita”, che si svolge a Lucca dal 5 all’8 ottobre.
Si tratta di una manifestazione multidisciplinare, dove si affrontano argomenti quali ecosistemi, clima, nuovi modelli economici, energia, agricoltura, alimentazione, sviluppo urbano, ma anche nuove visioni politiche, sociali, filosofiche, antropologiche, artistiche. Numerosi i relatori e gli ambiti di competenza degli interventi, e ampio lo spazio dato alle attività laboratoriali e agli studenti delle scuole. Il Festival è ideato e progettato dagli Editori Laterza e promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Il direttore scientifico è Stefano Mancuso, botanico, docente di arboricoltura e etologia vegetale all’Università di Firenze e membro dell’Accademia dei Georgofili; il suo messaggio agli studenti è che “non ci si salva da soli, ma soltanto attraverso la protezione integrale dei nostri ecosistemi, la protezione della vita di ogni singola specie che vive intorno a noi”.
L’Istituto Anzilotti lo fa proprio da tempo: molte le sue iniziative volte a promuovere l’educazione ambientale tra i giovani, come quelle portate avanti da alcuni anni dal suo comitato dell’ambiente, formato da studenti e docenti.