Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Le classi IV A e V A “Gestione dell’ambiente e del territorio” dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia papartecipano con alcuni docenti accompagnatori al “Pianeta Terra Festival: la Rete della Vita”, che si svolge a Lucca dal 5 all’8 ottobre.
Si tratta di una manifestazione multidisciplinare, dove si affrontano argomenti quali ecosistemi, clima, nuovi modelli economici, energia, agricoltura, alimentazione, sviluppo urbano, ma anche nuove visioni politiche, sociali, filosofiche, antropologiche, artistiche. Numerosi i relatori e gli ambiti di competenza degli interventi, e ampio lo spazio dato alle attività laboratoriali e agli studenti delle scuole. Il Festival è ideato e progettato dagli Editori Laterza e promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Il direttore scientifico è Stefano Mancuso, botanico, docente di arboricoltura e etologia vegetale all’Università di Firenze e membro dell’Accademia dei Georgofili; il suo messaggio agli studenti è che “non ci si salva da soli, ma soltanto attraverso la protezione integrale dei nostri ecosistemi, la protezione della vita di ogni singola specie che vive intorno a noi”.
L’Istituto Anzilotti lo fa proprio da tempo: molte le sue iniziative volte a promuovere l’educazione ambientale tra i giovani, come quelle portate avanti da alcuni anni dal suo comitato dell’ambiente, formato da studenti e docenti.