Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Natali eletto presidente provinciale di Italia Viva: "Programmi più importanti dei nomi"

16/10/2023 - 10:39

Francesco Romano Natali è stato eletto dal 99% dei votanti presidente provinciale di Italia Viva
 
Un risultato importante, quali saranno gli obiettivi della sua presidenza?
“Rafforzare una comunità che nell’ultimo anno, grazie al lavoro con Sonia Petrillo, ha ricreato e ricostruito legami in questa realtà politica. Siamo tra i migliori in Italia, nel nostro partito, per rapporto tra iscritti e popolazione. Dobbiamo ripartire da qui, incrementando ulteriormente le adesioni al partito e, soprattutto, lavorare duramente perché le idee riformiste di cui siamo portatori abbiano la rappresentanza istituzionale che meritano, dalle prossime elezioni europee alle amministrative, che riguarderanno Montale, Agliana e quasi tutta la Valdinievole, dove spiccano per importanza Montecatini e Massa e Cozzile”.
 
C’è un tema che accomuna gli obiettivi amministrativi di Italia viva? 
“Riprendere in mano la fusione dei comuni è certamente una delle priorità.  Non è pensabile, nel 2023, avere zone in cui non esistono confini fisici e geografici divisi da strutture ormai fuori dal tempo e dalla storia. Alle scorse elezioni amministrative pesciatine, con il giovane Cosimo Lamichhane, abbiamo dettato l’agenda politica con un’idea semplice ma coraggiosa, fondere il comune di Pescia con quello di Uzzano. Dobbiamo insistere su questa strada, rilanciando anche la sfida sui temi della cultura, del lavoro, del commercio. Servono anche infrastrutture, dalle strade alle seggiovie, dai centri commerciali al raddoppio di autostrada e ferrovia”
 
Non nascondiamo però l’elefante nella stanza. Il Partito democratico, quasi in contemporanea con voi, ha eletto Alessio Torrigiani segretario provinciale. Che rapporto avete con il Pd, e come vi ponete per le prossime amministrative? 
“Un rapporto che ci vede protagonisti di tante amministrazioni che funzionano. Da Quarrata con il sindaco Romiti a Monsummano, dove Simona De Caro ha fatto un lavoro straordinario che può e deve essere portato avanti nei prossimi 5 anni, dobbiamo rafforzare le esperienze di buon governo del territorio. Al tempo stesso, è bene ricordare che la nostra priorità è lo sviluppo. Noi siamo il partito del si, che passa anche e soprattutto dalla realizzazione delle infrastrutture; serve una visione sistemica della provincia di Pistoia per rilanciare il suo ruolo in Toscana. Troppo spesso vediamo amministrazioni ferme o impaurite, senza sogni o ambizioni, che si limitano alla gestione dell’ordinario. Italia Viva è una forza laica, che guarda al merito delle idee e delle persone prima che al bollino politico, dunque nulla è scontato. Chi vuole confrontarsi con noi è il benvenuto, partendo dal riconoscimento reciproco dell’autonomia e dai programmi, che hanno molta più importanza dei nomi”
 
Si voterà anche per le europee, che campagna sarà per Italia viva ? 
“Una campagna da protagonisti. In un momento in cui il riformismo è ridotto al lumicino, abbiamo un faro di speranza che in Toscana splende di luce propria. Nicola Danti, prima che essere il punto di riferimento regionale di Italia Viva, è un parlamentare che ha tenuto accesa la fiaccola del riformismo nel gruppo di Renew in questi anni. Al suo lavoro generoso siamo chiamati a dare gambe concrete, con il progetto de “il centro” guidato da Matteo Renzi. Intelligenza artificiale, Sanità, mercato del lavoro e crisi abitativa, sono tutti temi che saranno centrali anche e soprattutto per i territori, dalla montagna pistoiese alla piana, passando per la città di Pistoia”
 
A proposito di Renew, i rapporti con “Azione” come sono? 
“Da parte nostra, come già detto, vengono idee e temi prima del resto. Se gli amici di azione, nei comuni in cui si va al voto, vorranno costruire con noi una piattaforma per lo sviluppo del territorio sono benvenuti. Se vorranno far prevalere la strada dell’egoismo e del personalismo, auguri e buon lavoro. La nostra strada è chiara, ed è essere l’ago della bilancia del riformismo, da Pistoia a Firenze, da Roma a Bruxelles”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/10/2023 - 12:59

AUTORE:
Roberto

Francesco conoscevo tuo padre, un democristiano vero, ottimo conoscitore delle dinamiche politiche, appassionato militante e uomo onesto.
Salutamelo tanto. Nel tuo caso: buon sangue non mente. Complimenti!
Roberto Ricci, Massa e Cozzile

20/10/2023 - 11:45

AUTORE:
Martina

Bravo Francesco, sei tutti noi. Con stima e affetto la tua cara amica Martina

19/10/2023 - 12:37

AUTORE:
Gianni

Forza Francesco, la provincia di Pistoia è con te! un affettuoso saluto dal tuo caro zio Gianni

16/10/2023 - 15:04

AUTORE:
Tania

Un tempo ormai lontano , l Italia della DC aveva dei cespuglietti che contribuivano a dare un aspetto pluralistico al governo .Per decenni i Repubblicani di Ravenna , hanno governato come una foglia di fico della DC.
Cambio'tutto e vennero i Socialisti .
Altro capovolgimento e galleggia nel mondo della politica il bravo Nencini solitario nella sua isola deserta .
Oggi abbiamo Italia viva che con i suoi tripli salti mortali si gloria di essere piccola ma agguerrita ammazzagoverni .
E allora mi ricordo di una battuta ricorrente quando un partito era ridotto al lumicino .

SE DUE DI ITALIA VIVA SI SPOSANO , SI RISCHIA L INCESTO
Auguri per le prossime amministrative .
Tanto se non vincono , una giunta la potranno sempre fare cadere .