Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
OBSTACLE COURSE
Giuseppe Massaro campione d'Italia

22/10/2023 - 9:15

Si sono svolte sabato 14 e domenica 15 ottobre, presso l’Hu Norcenni Girasole Village, in provincia di Firenze, le finali nazionali OCR (Obstacle Course Race), denominate “Inferno Run Like Hell”, che hanno visto protagonista, ancora una volta, l’atleta monsummanese Giuseppe Massaro, premiato lo scorso anno con un riconoscimento dall’Associazione Sviluppo Valdinievole in quanto promotore del territorio.


Le OCR, come spiegato sul sito AICS, sono  “gare di corsa prevalentemente da effettuarsi su circuiti sterrati, a volte impervi, fra boschi e fiumi” con “l’obbligo del superamento di ostacoli artificiali disseminati lungo tutto il percorso di gara”. Sabato 14 si è svolta la finale “standard” della lunghezza di 12 km con 32 ostacoli, dove Massaro scesa in campo per difendere il titolo dello scorso anno, mentre domenica 15 la gara “short” di 3 km e 17 ostacoli, dove partecipano i migliori atleti italiani.


Massaro, dopo aver disputato tre gare di qualificazione, era intenzionato a difendere il titolo nella lunga distanza di 12 km ma il risultato migliore è arrivato nella finale della domenica. “Ero andato per difendere il titolo dell’anno prima nella 12 km “standard”, in cui però sono arrivato 3° e sono rimasto con l’amaro in bocca dato che ero in testa prima di incappare in un piccolo errore. - spiega Massaro - Il giorno dopo volevo rifarmi e anche se non era la gara in cui sono specialista ho battagliato con il coltello tra i denti,  diventando campione italiano M35”.


Una finale secca in cui Giuseppe Massaro si è confermato ad alti livelli, dopo che sempre lo scorso anno aveva preso parte, con la Nazionale, ai campionati europei OCR che si erano svolti a giugno 2022 a Tesero (Trento) in Val di Fiemme. Massaro era stato scelto tra i dieci velocisti in Italia, entrando a far parte di una ristretta selezione di atleti che si erano sfidati in un contesto internazionale con tremila partecipanti di tutti gli Stati europei. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: