Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Nico Basket, il punto sul settore giovanile

22/10/2023 - 9:23

1° GIORNATA ANDATA UNDER 17

BUTERA CLINIC NICO BASKET – PALLACANESTRO FEMMINILE PISA 80-30

BUTERA = Mariani 6, Anzuini 4, Tongiorgi*, Traore*20, Zamboni 7, Desideri, Parlanti 10, Menegazzo 6, Rastelli*6, De Luca*13, Lenzi*8. All. Giglio Tos

PISA = Mangano*6, Vincentini 2, Corti*4, Bani Micheletti*, Maestri Accesi, Ghimenti 6, Angori, Confetti, Malagola*2, Losa 6, Fazi*4. All.Ferro

NOTE = parziali (15-8) (34-16) (60-18)

Buona la prima per le ragazze Under 17 targate Butera Clinic. Le più giovani rosanero hanno iniziato con il piede giusto il loro campionato, superando abbondantemente la Pallacanestro Pisa. Le padroni di casa partono subito forte, scappando velocemente nel punteggio. Un calo di concentrazione negli ultimi minuti del primo periodo ha permesso, alle nostre avversarie, di accorciare sensibilmente le distanze. Nella seconda frazione si vede lo stesso copione, dove le padroni di casa riescono a trovare buone soluzioni, grazie alle numerose volate in contropiede e a una difesa che concede poco. Al rientro dagli spogliatoi la partita prende improvvisamente un’impennata: le giovani rosanero schiacciano il piede sull’acceleratore, cogliendo di sorpresa le avversarie. È una difesa tenace quella delle nostre ragazze, che non vuole neanche lasciare le briciole (infatti nel terzo periodo le nostre Under17 hanno subito solo un canestro). Nell’ultimo periodo Pisa è brava ad alzare il ritmo, trovando però una Butera Clinic Nico Basket concentrata e non disposta a fare sconti.
-“Prima stagionale dove le ragazze hanno giocato una buona partita – commenta Simona – abbiamo visto alcuni concetti in campo, sui quali abbiamo lavorato in questi due mesi; abbiamo ancora molto da lavorare, ma nel complesso sono soddisfatta per quello che le ragazze hanno proposto in campo”.
Prossimo appuntamento Domenica 29 Ottobre alle ore 11 in trasferta contro Le Mura Spring Lucca.


2°GIORNATA ANDATA UNDER 19
BUTERA CLINIC NICO BASKET – LE MURA SPRING LUCCA 47-60

BUTERA CLINIC = Modini*12, Mariani*8, Bargiacchi 8, Parodi*2, Scatizzi n.e, Landini, Mengoli*4, Lolli 4, Parlanti 2, Magrini 3, Menegazzo, Scaffai*4. All.Nicolosi

LE MURA SPRING = Bigini, Caredio*10, Dianda 2, Geremei*24, Pellegrini, Valentino*7, Biancalana 1, De Luca*4, Pizzolante n.e, Tanasa, Battelli E.* 7, Battelli A. 5. All.Benedetti

NOTE = parziali (10-12) (17-33) (31-53)

Una presunzione evidente, quella che hanno avuto le ragazze Under19 nella partita di questo Lunedì contro Le Mura Spring. Le rosanero sono colte di sorpresa dall’avvio convincente delle avversarie, che si sono presentate al PalaPertini con la grande voglia di riscatto, dopo il risultato dell’amichevole giocata appena 10 giorni prima. Per tutti i 40 minuti le lucchesi trovano la via del canestro, complice una difesa non presente; però fino a metà del secondo periodo la contesa è in perfetta parità. Negli ultimi minuti prima di andare negli spogliatoi, Lucca piazza un break talmente pesante che chiude i giochi con ampio anticipo. Al rientro in campo le nostre ragazze provano a reagire, ma dall’altra parte c’è una Lucca che tira con delle percentuali vicinissime alla perfezione. Questo copione dura indicativamente fino alla metà dell’ultimo periodo, quando finalmente le nostre Under 19 tirano fuori una grande reazione d’orgoglio, giocando quella pallacanestro che era necessaria nei 35 minuti precedenti.
-“ Abbiamo peccato di presunzione – commenta Andrea – non ci possiamo permettere di giocare con questo atteggiamento, perché abbiamo vanificato tutto il lavoro di questi due mesi; lunedì abbiamo subito un’occasione per riscattarci e dimostrare il nostro reale valore, contro un avversario impegnativo”.
Prossimo appuntamento Lunedì 23 Ottobre alle ore 20:20, al PalaPertini arriva la Pallacanestro Pontedera.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: