Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Sciacallaggio in danno delle vittime colpite dall’alluvione: denunciati quattro minorenni

8/11/2023 - 16:31

La polizia di Stato, nel corso dell’attività di soccorso agli alluvionati, ha identificato e denunciato quattro giovani per un furto consumato in un negozio di Quarrata.

Erano in pieno svolgimento le operazioni di soccorso, quando l’attenzione di una delle numerose pattuglie della polizia stradale scese in campo per soccorrere gli abitanti della provincia pistoiese duramente colpiti dal nubifragio della scorsa notte, è stata attirata da un uomo, che, urlando, stava inseguendo un gruppo di giovani.

Questi, risultati poi essere minorenni (tra i 15 e i 17 anni), erano entrati, insieme a un quinto ancora da identificare, all’interno di un’attività di parrucchiere in via Montalbano e, approfittando della situazione di caos legata all’alluvione della notte, avevano sottratto un portafogli a uno dei dipendenti che stava spalando il fango dal negozio.

Scovati, i giovani ladri si erano dati alla fuga, ma non avevano fatto i conti con la tenacia della vittima, che dopo averli rincorsi per alcune centinaia di metri, aveva raggiunto e allertato la pattuglia della polizia stradale di Pistoia, impegnata in zona per l’attività di soccorso pubblico nelle zone alluvionate.

I poliziotti hanno, quindi, immediatamente bloccato i giovani, assicurandoli alla giustizia ma, soprattutto, evitando che venissero aggrediti da chi aveva assistito alla scena e che, stremato dai danni subiti dall’alluvione, non aveva certo voglia di farsi anche derubare.

La perquisizione e i successivi accertamenti permettevano di restituire il denaro al proprietario, mentre i quattro minorenni responsabili del furto venivano denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Firenze.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/11/2023 - 19:02

AUTORE:
Jonny

Il mondo non cambia facilmente .
Ho un ricordo personale ancora vivo della alluvione di Firenze del 66,
Era sera inoltrata e lasciata la macchina sui viali , mi incamminai verso piazza Duomo ancora con un mezzo metro d acqua.
Avevo gli stivali a coscia di mio padre due numeri sotto e procedevo lentamente .
Arrivato in via Cavour, da dentro un magazzino tipo supermercato , sentii un grande urlare e finalmente uscire gli sciacalli con in braccio ogni bene .
La cattiveria
non conosce tramonto.