Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Cinzia Silvestri: la pineta ormai ridotta in condizoni pietose

3/4/2011 - 15:15

INTERVENTO DI CINZIA SILVESTRI

 

LE CONDIZIONI PIETOSE DELLA PINETA
 

Il cantante Ron cantava ‘E non abbiam bisogno di parole’ e aveva ragione, guardando la Pineta alla data dei primi di aprile 2011.
Ogni anno, di questi tempi, i discorsi del resto son sempre i soliti: son tornate a fiorire bottiglie accanto a pratoline e violette e l’elenco è sempre lo stesso, perché i problemi son sempre i medesimi, mai risolti.
Da montecatinese, che presto consegnerà al Sindaco e alle Terme la raccolta di firme in tutela della Pineta, non riesco a rassegnarmi.
Eppure la rassegnazione è palpabile in questo disastro ambientale di ciò che sarebbe il nostro fiore all’occhiello, qualcosa di cui andar fieri ed orgogliosi e che invece ci fa vergognare miseramente.


Non so se avremo Miss Italia a Montecatini, me lo auguro se questo può fare il bene dell’economia cittadina, ma nutro dei dubbi sui retroscena dell’addio a Salsomaggiore.
Non so se avremo i profughi da Lampedusa, non me lo auguro perché il sistema del governatore Rossi sui migranti non mi garba e men che meno le concessioni che gli ha fatto sulla questione il Ministro dell’Interno: del resto, in quanto a migrazione, Montecatini è da tempo generosa, potremmo dire che ha già dato.


Non so se l’Amministrazione porterà a compimento l’isola pedonale al Tettuccio, contestatissima quando la fece l’allora Assessore Lenzi. Mi chiedo cosa sia cambiato, oltre al colore della Giunta, per studiare quello che può pericolosamente trasformarsi da isola a isolamento e non solo pedonale, ma cittadino.
Consiglio a chi ci governa e all’opposizione di concentrarsi sui veri problemi della città, ormai arrivata alla canna del gas e suggerisco agli albergatori di sgomitare meno per gli assessorati e ripensare seriamente alla tassa di soggiorno, considerato il comportamento degli ospiti, sempre meno illustri.

Cinzia Silvestri

 

VEDI L' ALLEGATO CON LE FOTO SCATTATE DOMENICA 3 APRILE



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/4/2011 - 22:16

AUTORE:
nicola guelfi

anche se evidentemente i problemi non mancano visto che la pineta difficilmente viene presa anche solo in considerazione nei piani di rilancio cittadini.
io personalmente sono per la chiusura (almeno di una parte).
Credo infatti avrebbe vita breve il giardino di erbe aromatiche proposto ultimamente...(gite, ma anche locali, ne farebbero terra bruciata)

sull'isola pedonale sono pienamente d'accordo con il rischio di isolamento. molto meglio concentrarsi su quello che abbiamo (appunto la pineta)

sulla mia categoria molto probabilmente il discorso sarebbe lungo e inconcludente.
sicuramente gli errori fatti sono stati moltissimi e oggi la situazione è ancor più difficile visto la crisi che ci attanaglia.
ma ti posso assicurare che non è sempre colpa nostra.visto che siamo in tema "verde" ti faccio un esempio.
Sono 2 anni che cerco di migliorare le aiuole presenti sul viale all'altezza del mio hotel ma senza ottenere nessun tipo di risultato... (permesso)
ma ho parlato con il vice sindaco e sembra molto disponibile...vedremo nei prossimi giorni.


tassa di soggiorno?? non siamo contrari a priori ma ci batteremo affinche i soldi possano rimanere in città.

miss italia? non è sicuramente un affare ma credo potrebbe servire per la promozione -lancio della Piscina.

3/4/2011 - 19:52

AUTORE:
andrea f.

Non posso che complimetarmi per
l'ottimo lavoro di documentazione, fatto non per puro spirito polemico ma per l'amore che evidentemente ti lega alla tua città.Per i consigli a maggioranza,opposizione,sgomitanti assessori,albergatori da motel, sono talmente azzeccati che probabilmente tutti penseranno che siano rivolti a qualcun altro ma non a loro.