Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ATLETICA
2023 anno di successi: al Signorino festa-bilancio

6/12/2023 - 14:43

Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo. 
  
In primis, il suo presidente, l’88enne Remo Marchioni, laureatosi campione europeo dei 400 metri SM 85, campione continentale della staffetta 4x100m SM 80, argento e bronzo europeo rispettivamente dei 200m e 100m, 3 ori 4 argenti e 2 bronzi agli Italiani tra indoor e all’aperto, detentore dei record mondiali della staffetta 4x400m SM85 all’aperto, delle staffette 4x200m e 4x400m SM85 indoor e del primato italiano della staffetta 4x100m SM 80. 
  
Poi la grande atleta/allenatrice Maura Vignali, campionessa tricolore invernale di lancio del martello e martellone SF70, campionessa nazionale di lancio del martello SF70, 3 argenti italiani tra indoor e all’aperto. Complimenti meritano anche Antonio Baroncelli, Gino Bovani, Giorgio Carezzi, Giuseppe Ciofani, Doriana Civinini, Francesca D’Annibale, Ennio Del Maestro, Efidelio Di Sessa, Patrizio Di Vita, Marco Feroci, Rita Ferri, Mauro Giuntini, Alessandro Iacomino, Roberto Isola, Mario Maccioni, Marina Mariottini, Franco Natali, Cristina Riganelli, Alessandra Romano, Edoardo Scarpetta e Rossano Viti, che hanno arricchito la bacheca societaria. 
  
“La squadra è stata grande – sottolinea Vignali – perché ogni tesserato (sono una sessantina, nda) trascina l’altro, negli allenamenti e in gara, sino a ottenere risultati di eccellenza. Fa piacere che chi si aggrega per motivi di salute, pian piano si motiva al punto da partecipare agli impegni agonistici. Personalmente ho avuto problemi fisici, non mi sono allenata quanto avrei desiderato, ma i risultati sono egualmente arrivati”. “L’ambiente è familiare, ma gestito nel modo più professionale possibile – sostiene l’atleta/dirigente Carlo Canaccini –. Ci vorrebbe maggior considerazione da parte della Fidal. Auspico di tornare alle gare: in passato sono stato campione europeo della 4x100 SM55 nel 2019, argento nella 4x100 ai Mondiali e fatto la finale dei 60m indoor agli Europei”. “Le iscrizioni sono in aumento, la società è in crescita – asseriscono all’unisono i preziosi atleti/segretari Cristina Mannello e Riccardo Innocenti –, il presidente è adorabile: è un esempio per tutti”. Tra i migliori, il medico Marco Feroci. “Ho gareggiato come atleta sino a 21 anni, ho ripreso da Master nel 2019, dopo che nel ’18 avevo corso la Maratona di New York. L’atletica mi ha motivato, come a 16 anni. Mi aiutò allora nello studio e a vincere la mia proverbiale timidezza, oggi mi ha ridato slancio. È uno sport da praticare”. Chiosa Marchioni. “Tutti nascono con un paio di ali: basta sognare e s’impara a volare”. 
  
In foto 1, da sinistra Marchioni, Vignali e Mannello

In foto 2,, da sinistra Marchioni, Iacomino e Mannello.

Fonte: Atletica Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: