Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Nei giorni scorsi il consiglio comunale ha approvato a maggioranza il bilancio 2024. “Va sottolineato – ha dichiarato il vicesindaco Federico Gorbi - lo sforzo fatto da tutta l’amministrazione comunale per arrivare ad approvare il bilancio 2024-2026 entro la fine dell’anno: la disponibilità senza ricorso all’esercizio provvisorio, consente di dare pronte risposte fin dai primi giorni dell’anno, garantendo non solo tutti i servizi ai cittadini, ma anche sostenendo l’economia del territorio e assicurando un sistema sociale in grado di supportare le molte famiglie il cui reddito si è ridotto in modo pesante in questi ultimi anni”.
L’esercizio 2024 del Comune sarà di quasi 15 milioni di euro, risultato del lavoro di squadra e di collaborazione della giunta e tra i vari settori dell’amministrazione ed è frutto, ha scritto nella sua introduzione lo stesso Gorbi “di un approccio di ampia condivisione delle problematiche e strategie, con la definizione delle priorità, rispetto alla evidente scarsità di risorse ed in linea con gli obiettivi programmatici di mandato”.
Gli investimenti che verranno realizzati nei prossimi anni vanno dal milione per il 2024 a oltre 2 milioni per il 2025 e 1.800 euro per il 2026. Il contesto generale ha come elemento di fondo la puntuale attenzione alla spinta dell’inflazione, consolidatasi negli ultimi 18 mesi nell’area-Euro, con riflessi sulla situazione nazionale di particolare importanza.L’approccio seguito è stato quindi improntato al principio della prudenza che richiede di applicare un procedimento valutativo e di formazione dei documenti del sistema di bilancio che risulti improntato a una corretta ponderazione dei rischi e delle incertezze connesse al quadro di contesto generale che si prevede nel prossimo triennio. Viste le difficoltà del momento verranno intraprese ulteriori azioni indirizzate alla revisione della spesa corrente per raggiungere un miglioramento degli equilibri di bilancio.
“Mantenere le tasse e le tariffe invariate, nonostante che per il Comune i costi siano lievitati a causa dell’inflazione è stato l’obiettivo prioritario che abbiamo perseguito, non senza difficoltà” ha sottolineato Federico Gorbi che ha concluso mettendo in evidenza il fatto che “il livello dei servizi che riusciamo a erogare è rimasto invariato, continuiamo a investire sul territorio e a realizzare i progetti per favorire sviluppo ed occupazione”.