Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Serravalle Civica: "Lunardi voleva chiudere la discarica, ma l’attività dell’impianto si prolungherà fino al 2033"

2/2/2024 - 11:09

Serravalle Civica-Moivimento Indipendenza interviene sulla discarica.


"Lunardi e la maggioranza vinsero le elezioni nel 2017 incentrando tutta la campagna elettorale sulla discarica del Cassero e promettendo ai cittadini la sua chiusura.Non solo non hanno fatto niente di tutto ciò, ma due anni fa hanno depotenziato l’unico strumento in mano all’amministrazione comunale e alla cittadinanza per poter controllare la gestione dell’impianto, ossia il comitato di controllo della discarica, respingendo la nostra petizione a favore dell’ampliamento e del potenziamento delle sue facoltà di vigilanza. 

 

Di fronte alla richiesta di ampliamento volumetrico da parte di Herambiente, che sposterà al 2033 la cessazione dell’attività della discarica, la giunta ha recitato ancora una volta la parte dei duri e puri che pretenderebbero di avere l’ultima parola sull’impianto, lasciando però che il parere favorevole concesso dagli uffici comunali prevalga sulla volontà politica contraria del consiglio comunale.

 

Il parere tecnico esprime la fattibilità o meno di un intervento o di un progetto; la deliberazione del consiglio comunale invece rappresenta un atto di indirizzo politico che è vincolante.

 

Chi ha criticato insieme a noi l’ampliamento del 2007, voluto dalla sinistra serravallina, adesso non fiata; chi in consiglio comunale ha affermato con forza che l’ultima parola sull’impianto spetta al Comune che lo ospita adesso china la testa ai diktat della Regione.

 

Noi, invece, coerenti con quanto abbiamo sempre sostenuto, leviamo alta la voce. Il prolungamento dell’attività di ben quattro anni è un affronto al nostro territorio e alla nostra comunità, che hanno già dato molto in termini di salute pubblica e di salubrità dell’ambiente. 

 

Cari concittadini, speriamo che tutta questa vicenda abbia aperto gli occhi a chi ancora era dubbioso: è ormai evidente che per far quadrare il bilancio comunale anche questa giunta non può più fare a meno, per far fronte alle continue e ingiustificate spese, dei proventi (circa 1 milione di euro) che ogni anno derivano dalla discarica e che adesso saranno anche maggiori".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: