Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Verinlegno, nel 2023 consolidamento del fatturato dopo i forti aumenti del biennio precedente

23/2/2024 - 16:26

L'Hotel Croce di Malta di Montecatini Terme ha ospitato oggi la 12^ edizione di "Incontrarsi per crescere", appuntamento annuale della "famiglia” Verinlegno. Circa 130 i presenti provenienti da Australia, Ucraina, Romania, Italia, Spagna, Repubblica Ceca, Lituania, Polonia, Grecia, Romania, Palestina, Turchia. Sante Zandò e Piero Marchetti, fondatori di Verinlegno Spa, hanno voluto ringraziarli tutti, presenti e assenti, per il loro fondamentale contributo alla crescita costante negli anni dell'azienda.


Tra gli ospiti Gabriele Scibilia, general manager di Flashpoint srl, una delle più autorevoli società europee di consulenza e formazione per la gestione e il trasporto di sostanze pericolose, che ha centrato il suo intervento su: “Impatto delle novità normative su supply chain e rete vendita”.


Nel 2023 Verinlegno ha raggiunto l'obiettivo di consolidamento del fatturato che aveva prestabilito, dopo i forti aumenti di vendita registrati nel 2022 (+30%) e nel 2021 (+30%). E’ un risultato per niente scontato, considerato il calo dei consumi legato, in Italia, alla cessazione del bonus per l'edilizia e la situazione internazionale, con i tragici conflitti in Ucraina e Medio Oriente, dalle manifeste ricadute economiche. Non secondario l’aspetto che Russia-Ucraina e Israele-Palestina sono storicamente mercati molto importanti per Verinlegno.


Il consolidamento del fatturato, che supera i 33 milioni di euro, consente di affrontare il futuro con serenità, anche se si prospetta un anno nel quale non sono ipotizzabili incrementi dei consumi di vernici.


E Verinlegno ha una base solida, ha “fame” di crescita, di innovazione, formula prodotti apprezzati ovunque nel mondo, caratteristiche che possono consentirle di cogliere tutte le opportunità che il mercato globale mette a disposizione. Si percepisce insomma che Il 2024 potrebbe approntare una svolta storica.


Dall’incontro è emerso che si intensifica la spinta green a 360 gradi, con progetti che vedranno la loro piena applicazione nel 2024: bilancio di sostenibilità, diagnosi energetica, predisposizione del fotovoltaico sui tetti dell’azienda, certificazione Iso 14001(ambiente) e Iso 45001 (salute e sicurezza).


Nella stessa direzione l’impegno del reparto tecnico teso a sviluppare prodotti che offrono funzionalità avanzate tenendo conto dell’impatto sull’ambiente e sulla salute, ma anche la costante sostituzione delle sostanze ritenute pericolose con alternative più sicure e la ricerca  di nuove materie prime provenienti da fonti bio-sostenibili.

Fonte: Verinlegno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: