Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Come utilizzare in sicurezza monopattini e bici: al via percorso di informazione per stranieri da parte di Comune e Aci

20/3/2024 - 15:08

Pensato a seguito di svariate segnalazioni di cittadini automobilisti relative alla scarsa visibilità di stranieri su biciclette e monopattini, grazie anche alla sollecitazione del gruppo “Insieme si può” che ha fornito lo spunto per l'iniziativa, Comune di Pescia e Aci Pistoia hanno definito un percorso di sensibilizzazione dedicato alla sicurezza stradale in città, ovvero una serie di azioni per educare i cittadini all’uso sicuro del monopattino e della bicicletta, senza dimenticare naturalmente la sicurezza dei pedoni.
 
Tra le nuove forme di mobilità dolce che hanno avuto un boom diffusionale, c’è sicuramente l’utilizzo del monopattino, spesso preferito ai mezzi pubblici e all’automobile soprattutto per brevi tragitti. Da questo nasce l’idea di Comune e Aci, rivolta innanzitutto agli stranieri, principali utilizzatori di questo mezzo di trasporto.
 
L’iniziativa prevede la consegna di 100 gilet catarifrangenti ai migranti, che saranno forniti gratuitamente da Aci Pistoia; Pubblica Assistenza, Misericordia, Croce Rossa e Caritas di Pescia provvederanno alla consegna dei gilet.
 
“L’idea risponde alla necessità, in questa fase, di un intervento urgente e prioritario con gli stranieri – precisa l’assessore alle politiche sociali, Cristiana Inglese – perché numericamente più presenti sulle nostre strade, distanti culturalmente sia dal concetto di sicurezza stradale che dalle norme di comportamento da tenere in strada. E’ infatti importantissimo lavorare molto con le comunità di stranieri residenti a Pescia sulle principali regole di convivenza civile, primo passo fondamentale per favorire una vera integrazione. In questo senso – conclude l’assessore – grazie alla collaborazione dell'associazione "Il Palagio", stiamo lavorando anche ad un progetto di educazione alla gestione corretta dei rifiuti urbani nel centro storico”.
 
“Si tratta di una prima risposta al tema della mobilità leggera su strada – conclude il sindaco, Riccardo Franchi – che abbiamo intenzione di sviluppare in futuro con l'organizzazione, sempre in collaborazione con Aci, di incontri di educazione stradale per i migranti ma anche per altre fasce della popolazione come gli anziani e gli studenti. La cultura della sicurezza stradale deve diventare un valore per tutti. Ringrazio quindi Aci Pistoia, Pubblica Assistenza, Misericordia, Croce Rossa e Caritas di Pescia per la preziosa collaborazione. Un ringraziamento particolare va poi alla polizia municipale che, da subito, ha sposato l’iniziativa e si è resa disponibile a fornire il proprio supporto all’intero percorso”.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: