Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Assemblea a Masotti, Nenciarini (Serravalle Civica): "Nessuna novità, pessima figura della giunta Lunardi"

26/4/2024 - 17:37

Sergio Nenciarini (Serravalle Civica-Movimento Indipendenza) interviene 


"Il sindaco ha concesso l’assemblea da noi richiesta a Masotti per poter affrontare prima di tutto il problema sopraggiunto degli ambulatori medici di questa frazione del comune e l’inquinamento del pozzo idrico principale. Purtroppo la sua indizione è stata pubblicizzata solo due giorni prima; inoltre siamo stati accolti in una stanza con circa una quindicina di sedie, che sono state tutte occupate, costringendo così diversi cittadini a stare in piedi per più di due ore. Tutto ha fatto pensare che l’amministrazione sia stata costretta per non fare brutta figura a convocare l’assemblea, cercando però allo stesso tempo di non favorire la partecipazione. 

 

L’assemblea ha dato i seguenti esiti. Gli ambulatori medici a Masotti probabilmente spariranno per la mancanza della volontà politica di opporsi alle decisioni di Regione e Asl. 

 

Della contaminazione del pozzo di Masotti nessuno avrebbe parlato, se non fosse intervenuta la nostra referente e coordinatrice provinciale di Indipendenza, Elena Bardelli: per la giunta questo problema evidentemente non esiste. Siccome l’acqua viene potabilizzata, secondo i nostri amministratori è irrilevante che l’acqua grezza sia inquinata da tetracloroetilene. Il primo cittadino, responsabile della salute e sicurezza pubbliche, ha risposto che della questione deve occuparsene Arpat, lavandosene beatamente le mani. Il prolungamento della rete idrica da Spazzavento a Masotti - punto presente all’interno del programma elettorale di “Uniti per Serravalle” per ben due volte - non è contemplato. 

 

Abbiamo inoltre avuto conferma che per ora la Rsa, destinata a sorgere nella ex area Stefan, non verrà realizzata.

 

Gli unici due fumosi progetti preannunciati sono quelli relativi alla scuola materna e alla palestra. Sulle tempistiche nessuno si è pronunciato, perché probabilmente si tratta solo di un “libro dei sogni” della amministrazione Lunardi. 

 

Gli assessori Bruschi e Vettori si sono limitati a snocciolare ciò che avrebbero realizzato finora nel loro mandato, dove però la frazione di Masotti rimane il fanalino di coda. Insomma, non abbiamo ravvisato nessun intento di migliorare i servizi e promuovere il territorio in questa parte del comune. Attendiamo l’indizione dell’assemblea a Casalguidi".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: