Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fanucci: “Tettuccio semi chiuso nei giorni di festa, il triste finale di una giunta incapace”

27/4/2024 - 12:45

“Quello che è accaduto ieri l’altro nel giorno della festività del 25 aprile, all’inizio di un lungo e probabilmente proficuo ponte vacanziero, è la triste fotografia, il mesto finale di un’amministrazione comunale immobile o incapace”.

 

Comincia così una nota sulla parziale chiusura del Tettuccio nel corso di queste festività delle tre liste a sostegno della candidatura a sindaco di Edoardo Fanucci, “Fanucci sindaco”, “Patto per la città” e “Insieme”.

 

“Il Tettuccio chiuso ai visitatori nel pomeriggio di giovedì, con la città che finalmente sta registrando una buona affluenza di turisti, è uno smacco a chi vuol far ripartire il turismo a Montecatini, come i commenti in primis degli albergatori confermano – sottolineano gli esponenti delle tre liste -. Non era bastato lo stop pasquale, adesso si fa il bis con la Festa della Liberazione, con aperture limitate solo la mattina, compreso il fine settimana. Pare che gli operatori turistici, che avrebbero voluto proporre soluzioni al Comune dopo l’infelice esperienza di Pasqua, siano ancora in attesa di una risposta. Forse l’amministrazione comunale fornirà la risposta alla fine del periodo di festa”.

 

“Dal momento che la gestione è stata affidata ad un soggetto esterno, il Comune avrebbe dovuto sincerarsi della compatibilità degli orari di apertura con quelli di una città turistica – spiega ancora la nota congiunta -. L’omesso controllo dimostra il disinteresse dell’amministrazione municipale rispetto a ciò che accade nell’unico stabilimento aperto. Al contrario il Comune sarebbe dovuto intervenire supportando il gestore con un programma anche minimo di iniziative, soprattutto nei giorni di festa. E invece niente. E’ auspicabile che i cittadini di Montecatini Terme dicano chiaramente la loro opinione nelle urne l’8 e il 9 giugno – concludono i sostenitori di Fanucci sindaco -. Manca poco per salutare una volta per tutte la giunta Baroncini, della quale i montecatinesi faticheranno a ricordarsi e per la quale non nutriranno alcun rimpianto”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/4/2024 - 10:14

AUTORE:
Barbara

Eppure le Terme sono ancora la nostra identità, bene che si tenti il tutto per tutto per farle sopravvivere e poi rilanciarle

30/4/2024 - 10:12

AUTORE:
maria

sig. Fanucci pensi a presentare un programma convincente e realizzabile anziché continuare ad attaccare sul problema termale, ormai irrisolvibile e noi cittadini lo sappiamo!! Siamo stufi delle solite parole di attacco e critiche, abbiamo occhi per vedere e cervello per fare le nostre valutazioni, e soprattutto in tanto abbiamo anche la volonta' di dare una seconda possibilità'...non la sottovaluti !!!

27/4/2024 - 13:29

AUTORE:
Jasper Philipsen

Non hanno fatto nulla in 5 anni di governo, ci si aspetta che lo facciano adesso? Sparare sul cadavere esanime di questa giunta mi pare eccessivo. Pensate a sviluppare i vostri progetti piuttosto, che giugno arriva veloce e dovrete farvi trovare pronti!