Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 07/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI TERME
Don Mario Avella, il Parroco che dice basta

17/4/2011 - 12:55


"Basta con le elemosine".
Questo il grido assordante di un coraggioso Parroco controcorrente, Don Mario Avella, che chiede un diverso aiuto, ma più utile e concreto per i bisognosi: un posto di lavoro.

 

Il noto Parroco montecatinese, famoso per la sua schiettezza e sincerità, sembra far proprio il motto "diamo a loro la canna non l'esca" invitando i fedeli ad “adottare” queste persone proponendo loro un lavoro. 

 

Piazza del Popolo deve essere sgombra, non devono essere concesse donazioni ai rom, altrimenti si innesca un circolo vizioso che rischia di autoalimentarsi

 

Le dichiarazioni suscitano scalpore e scompiglio nel mondo cattolico, questa mattina, infatti, al Caffè Biondi non si parlava che di questa dichiarazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/4/2011 - 20:32

AUTORE:
al parroco

Credo che il Parroco abbia gridato"basta elemosine"per far presente che i poveri vanno aiutati offrendo loro un lavoro.Io ho interpretato così il discorso del parroco.
Grazie per lo spazio offerto.

19/4/2011 - 19:41

AUTORE:
cattolico

Ma se ci hanno sempre abituato a fare l'elemosina nelle chiese, ed anche un euro dato durante una messa non ha mai risolto i problemi,ma messi tutti insieme qualcosa fanno.
Allora perchè questo non va bene fuori dalla Chiesa ? Ma il Signore non è in ogni luogo?
Perchè don Mario non si impegna per far riammettere tutti i bisognosi alla mensa Caritas ?

19/4/2011 - 13:58

AUTORE:
Per il parroco

Non credo proprio che il parroco Avella sia disturbato dai questuanti sul sagrato di Santa Maria Assunta.Davanti a tutte le chiese ci sono persone che chiedono l'elemosina e non hanno mai suscitato problema. Ognuno di noi si comporta come meglio crede riguardo all'elemosina che vuole o non vuole dare.Il parroco credo che abbia parlato semplicemente di giustizia sociale;ha ragione nel dire che bisogna offrire a queste"persone" l'opportunità di un lavoro,troppo facile mettersi la coscienza in pace con un euro o due.
Strano che questo non abbia suscitato un dibattito.I cattolici cosa hanno da dire?

18/4/2011 - 19:12

AUTORE:
carità

Don Mario Avella esprime dei concetti molto personali sulla carità e le elemosine.C'è chi si deve occupare di aiutare con un lavoro i più bisognosi ed anche l'aiuto di un privato può essere prezioso ,ma il fatto di fare un elemosina dipende solo dalla mia coscenza e dal mio stato d'animo . Le dichiarazioni d'indirizzo del Parroco ,evidentemente disturbato dai questuanti sul sacrato della Chiesa , non mi paiono nè appropriate nè intonate al ruolo che ricopre.
Somiglia tanto a certi grossi papaveri della gerarchia Vaticana che condannano ogni forma di intolleranza verso i più bisognosi , ma poi non ne vogliono vedere nemmeno l'ombra nei dintorni di S.Pietro.