Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI TERME
Don Mario Avella, il Parroco che dice basta

17/4/2011 - 12:55


"Basta con le elemosine".
Questo il grido assordante di un coraggioso Parroco controcorrente, Don Mario Avella, che chiede un diverso aiuto, ma più utile e concreto per i bisognosi: un posto di lavoro.

 

Il noto Parroco montecatinese, famoso per la sua schiettezza e sincerità, sembra far proprio il motto "diamo a loro la canna non l'esca" invitando i fedeli ad “adottare” queste persone proponendo loro un lavoro. 

 

Piazza del Popolo deve essere sgombra, non devono essere concesse donazioni ai rom, altrimenti si innesca un circolo vizioso che rischia di autoalimentarsi

 

Le dichiarazioni suscitano scalpore e scompiglio nel mondo cattolico, questa mattina, infatti, al Caffè Biondi non si parlava che di questa dichiarazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/4/2011 - 20:32

AUTORE:
al parroco

Credo che il Parroco abbia gridato"basta elemosine"per far presente che i poveri vanno aiutati offrendo loro un lavoro.Io ho interpretato così il discorso del parroco.
Grazie per lo spazio offerto.

19/4/2011 - 19:41

AUTORE:
cattolico

Ma se ci hanno sempre abituato a fare l'elemosina nelle chiese, ed anche un euro dato durante una messa non ha mai risolto i problemi,ma messi tutti insieme qualcosa fanno.
Allora perchè questo non va bene fuori dalla Chiesa ? Ma il Signore non è in ogni luogo?
Perchè don Mario non si impegna per far riammettere tutti i bisognosi alla mensa Caritas ?

19/4/2011 - 13:58

AUTORE:
Per il parroco

Non credo proprio che il parroco Avella sia disturbato dai questuanti sul sagrato di Santa Maria Assunta.Davanti a tutte le chiese ci sono persone che chiedono l'elemosina e non hanno mai suscitato problema. Ognuno di noi si comporta come meglio crede riguardo all'elemosina che vuole o non vuole dare.Il parroco credo che abbia parlato semplicemente di giustizia sociale;ha ragione nel dire che bisogna offrire a queste"persone" l'opportunità di un lavoro,troppo facile mettersi la coscienza in pace con un euro o due.
Strano che questo non abbia suscitato un dibattito.I cattolici cosa hanno da dire?

18/4/2011 - 19:12

AUTORE:
carità

Don Mario Avella esprime dei concetti molto personali sulla carità e le elemosine.C'è chi si deve occupare di aiutare con un lavoro i più bisognosi ed anche l'aiuto di un privato può essere prezioso ,ma il fatto di fare un elemosina dipende solo dalla mia coscenza e dal mio stato d'animo . Le dichiarazioni d'indirizzo del Parroco ,evidentemente disturbato dai questuanti sul sacrato della Chiesa , non mi paiono nè appropriate nè intonate al ruolo che ricopre.
Somiglia tanto a certi grossi papaveri della gerarchia Vaticana che condannano ogni forma di intolleranza verso i più bisognosi , ma poi non ne vogliono vedere nemmeno l'ombra nei dintorni di S.Pietro.