La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
L'ultimo giorno di scuola al Liceo Salutati è stato celebrato in grande stile un emozionante campionato di calcio disputato nella palestra della scuola tra la 5Cles e la 5 A del Liceo sportivo terminato col risultato di 4 a 1. L'evento, organizzato dal dipartimento di scienze motorie e sportive, ha visto la partecipazione entusiasta degli studenti e la presenza attiva di tutti i docenti del dipartimento, rendendo la giornata indimenticabile per tutti i partecipanti.
La palestra, addobbata per l'occasione, è stata il teatro di un torneo all'insegna dello sport e della convivialità. Le squadre, formate dagli studenti delle diverse classi, si sono affrontate con grinta e fair play, dimostrando non solo abilità calcistiche ma anche un forte spirito di squadra. Le tribune erano gremite di compagni di classe e insegnanti, che hanno sostenuto i giocatori con applausi e incitamenti costanti.
Il torneo ha avuto inizio nella mattina del 10 giugno, ultimo giorno di scuola, con un breve discorso di incoraggiamento agli studenti da parte dei loro docenti di scienze motorie in cui è stata sottolineata l'importanza dello sport nella formazione dei giovani. Subito dopo, ha avuto inizio la partita che si è giocata in un clima di sana competizione. Dopo un primo tempo equilibrato chiuso con un punteggio di 1-1 nella ripresa guadagnano campo i ragazzi della 5C les che legittimano la loro migliore qualità nel gioco di squadra e dei singoli.
Ogni squadra ha dato il massimo sul campo, ma a distinguersi è stata la classe 5C Les, che ha dimostrato un'organizzazione di gioco eccellente e una determinazione fuori dal comune. La finale, disputata contro la classe 5 A del liceo sportivo è stata particolarmente avvincente, con continui ribaltamenti di fronte e azioni spettacolari che hanno tenuto tutti con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto.
Alla fine, la classe5C Les ha conquistato il titolo di campione del Liceo Salutati, aggiudicandosi il plauso di tutto il pubblico presente.
La dirigente scolastica Simona Selene Scatizzi ha espresso la sua soddisfazione per la riuscita dell'evento: "Questo torneo non è solo una competizione sportiva, ma un'occasione per rafforzare i legami tra gli studenti e promuovere i valori dello sport, come il rispetto, la lealtà e la collaborazione".
La giornata si è conclusa con un momento di condivisione, in cui studenti e docenti si sono ritrovati per scambiarsi commenti sulle partite e sugli episodi più significativi del torneo.
L'evento ha rappresentato un perfetto epilogo dell'anno scolastico, lasciando un ricordo positivo nei cuori di tutti i partecipanti e ponendo le basi per futuri appuntamenti sportivi altrettanto coinvolgenti.