Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pistoia Blues Festival: gran finale con Antonello Venditti e Devon Allman Project

11/7/2024 - 10:33

Una vera e propria festa cittadina, una giornata in cui musica e cultura si intrecceranno e la città abbraccerà turisti e appassionati di musica. La serata conclusiva del Pistoia Blues Festival 2024, sabato 13 luglio, sarà una festa per tutti. Non solo i concerti della rassegna, ma in programma tante iniziative per scoprire angoli nascosti di Pistoia.
 
Lo storico appuntamento musicale, giunto quest'anno alla sua 43° edizione, chiuderà con un doppio appuntamento: al Piccolo Teatro Bolognini The Devon Allman Project, la band dello storico fondatore degli Allman Brother, e, in contemporanea in piazza del Duomo, Antonello Venditti con il tour Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary. 
 
Per partecipare ai concerti senza preoccupazioni, Trenitalia mette a disposizione il Treno Blues, che partirà da Pistoia alle ore 1 di notte con fermate a Montale Agliana, Prato Borgonuovo, Prato Porta al Serraglio, Prato Centrale, Calenzano, Pratignone, Il Neto, Sesto Fiorentino, Zambra, Firenze Castello, Firenze Rifredi e arrivo a Firenze S. M. Novella.
 
La giornata del 13 luglio sarà ulteriormente arricchita grazie agli eventi di Blues City, il programma di concerti diffusi gratuiti, realizzato dal Comune di Pistoia, grazie al sostegno di Conad. In piazza della Sala, alle ore 19 e 21, Cadillac Circus; in piazza Gavinana, alle ore 19 e 21, Carlo Prodighe. 
 
Durante tutta la giornata, il centro cittadino ospiterà il Blues Market, un’occasione unica per curiosare tra bancarelle di vinili, strumenti musicali e gadget.
 
Per chi ama la fotografia e per tutti coloro che vogliono immergersi nelle atmosfere selvagge e seducenti della Montagna Pistoiese, le Sale Affrescate del Palazzo Comunale, in piazza del Duomo, ospitano la mostra Orsigna Montagna Maestra di Alexey Pivovarov. Dal 12 luglio al 30 agosto, ore 11-13 e 16-19. L'evento è inserito nel calendario di appuntamenti curato dal Comune di Pistoia, in occasione del ventennale della morte del giornalista e scrittore Tiziano Terzani, il cui nome è indissolubilmente legato all'Orsigna.
 
Il Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni ospita fino al 15 settembre Revox di Federico Tiezzi. Dai Ritratti di fine millennio (1986) a Vasari. Le Vite (2021-2023) a cura di Giovanni Agosti. Inoltre, fino al 14 luglio sarà possibile visitare la mostra '60 Pop Art Italia, retrospettiva sulla Pop Art italiana, a cura di Walter Guadagnini, a Palazzo Buontalenti, una delle sedi espositive di Pistoia Musei. 
 
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile visitare il sito visitpistoia.eu.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: