Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMINILE Buggiano
Torneo "A&P" Olivieri: secondo posto e premio ind.le

25/4/2011 - 8:46


Si è conclusa con un brillante secondo posto assoluto l´avventura della formazione Under 16 al 2^ Torneo Nazionale "A&P Olivieri", organizzato a Verona dalla Pallavolo Antares.

La finale con la Rappresentativa Regionale è stata combattuta soltanto nella prima frazione, terminata 25-19: ci siamo guadagnati gli applausi del Palazzetto di S.Giovanni (strapieno) per le difesa, ma abbiamo avuto grandi difficoltà nell´organizzazione del gioco e nella finalizzazione, anche perchè le avversarie ci avevano già incontrato e hanno preparato l´aspetto del muro-difesa con grande attenzione, lavorando bene per bloccarci da posto quattro. Noi avremmo dovuto spendere una ulteriore dose di energie mentali e fisiche per superare questo ennesimo ostacolo ma avevamo già speso tantissimo e ci siamo trovati in riserva: da considerare che la semifinale con l´Antares Verona del giorno precedente è stata considerata unanimemente la partita più bella della nostra stagione e a distanza di 20 h non era facile ripartire da zero. Ad ogni modo secondi su tredici realtà di livello nazionale non è poco, anzi, è tantissimo, e se vogliamo raccogliere i simpatici "input" dei nostri amici veronesi siamo arrivati...primi tra le squadre di club, in quanto la Rappresentativa che ci ha bloccato schierava i migliori ´96 della Regione Veneto..scusate se è poco. Ma il nostro torneo non si è concluso al fischio finale, perchè durante la premiazione abbiamo scoperto che il nostro schiacciatore Martina Focosi (1996) ha vinto il premio di miglior attaccante !! Tributo giusto, come giusto è stato il secondo posto di Alessia Frediani nella stessa categoria, staccata di pochissimi voti. Il sistema di preferenza espresse dagli allenatori è stato basato su votazioni continue al termine di tutte le partite, quindi ha veramente coperto i tre giorni di gare e il premio...lo consideriamo davvero meritato ! Da ultimo vorremmo sottolineare quanto ci hanno fatto piacere i tanti complimenti ricevuti da ogni parte, e in particolare quelli del Selezionatore della Rappresentativa: i dettagli di quanto detto sulla nostra organizzazione di gioco, sulle diverse individualità e sulla tecnica mostrata dalle singole atlete (alcune, lo ricordiamo, giovanissime, 1997 e 1998) lo teniamo per noi, pubblicamente vogliamo soltanto ringraziare tutti ed esprimere l´incontenibile soddisfazione di avere incontrato tanti apprezzamenti su un palcoscenico di indubbio spessore: non bisogna mai avere paura di uscire dal proprio orticello, anzi, è così che si valorizzano i frutti.Ultima lode, per il comportamento tenuto in albergo, sui campi da gioco, e ovunque, dal gruppo: non c´erano dubbi. Grazie anche ai genitori che hanno accompagnato e a quelli che sono accorsi per gustarsi premiazione e finale.

Tipolito Vannini Upv Buggiano: Alessia Frediani (k), Martina Focosi, Luana Alexandru, Marina Marchetti, Alice Pellegrini, Greta Piattelli, Silvia Bercini, Rita Falseni, Yafreisi Franco Pinales, Anisa Spata, Irene Fichera, Irene Sasselli (libero). All. Davide Ribechini Dir. Acc. Paolo Ceccherini

 

Fonte: staff
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: