A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Le locandine furono realizzate a opera del liceo artistico Berlinghieri indirizzo grafica.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Oltre 500 ulivi piantumati in circa 1,3 ettari di terreno per 20 tonnellate di CO2 assorbita. Sono questi i numeri del progetto di riqualificazione sviluppato a Quarrata da Save the Planet Aps e Salviamo gli ulivi. Save the Planet è una no-profit che si occupa di progetti di sensibilizzazione in tema di sostenibilità e che ha come obiettivo quello di diffondere le buone pratiche per la salvaguardia del pianeta. Salviamo gli ulivi è, invece, un’organizzazione di volontariato con una mission fondamentale: proteggere e mantenere gli storici ulivi del territorio toscano.
Grazie a questa collaborazione tra le due associazioni è stato individuato un terreno a Quarrata che necessitasse di un’attività di piantumazione. In questo modo all’interno dell’azienda agricola Stefano Marini è stata piantumata una superficie di circa 1,3 ettari con 500 ulivi.
Per arrivare a questa operazione, il terreno è stato oggetto di diversi lavori specifici quali la sistemazione delle fosse limitrofe per il corretto deflusso delle acque superficiali, il sovescio ed il livellamento del terreno. Con questa attività, in aggiunta all’assorbimento della CO2, verranno anche evitate la creazione di dissesti idrogeologici o dilavamento del terreno, oltre a creare nuovi posti di lavoro.