Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il gruppo Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene in tema di disabilità.
"Nella sua relazione annuale il garante dei diritti delle persone disabili del comune di Serravalle Pistoiese afferma di aver seguito attentamente, durante il 2024, le varie fasi dello sviluppo e della redazione del Piano di eliminazione delle barriere architettoniche. Riguardo alla procedura di approvazione del Piano, però, il garante appare totalmente distratto o disinformato, altrimenti nella relazione avrebbe annotato e segnalato che l’amministrazione comunale, fino a oggi inadempiente di fronte alla legge nazionale e regionale, intende approvare il Peba nella seduta consiliare di domani saltando a piè pari sia l’adozione da parte della giunta sia la possibilità prevista per le osservazioni da parte della cittadinanza e delle associazioni per la tutela dei soggetti diversamente abili. Tale trascuratezza è inammissibile: il garante della disabilità si documenti in merito ed esiga il rispetto dei principi della trasparenza, della partecipazione e della democrazia a tutela degli interessi dei cittadini più deboli. Altrimenti è una figura superflua, retribuita inutilmente con speco di denaro pubblico".