L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.
La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala/pivot Karlis Silins è stato convocato dalla Lettonia per prendere parte agli ultimi due incontri validi per le qualificazioni a Euro 2025 che si disputerà, tra il 27 agosto e il 15 settembre prossimi, tra Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia.
Grandissimo successo di pubblico per le premiazioni delle società sportive e degli atleti di Monsummano che, nell'anno passato, si sono distinti per i loro risultati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio alla spalla rimediato all’inizio del terzo quarto del match contro la Givova Scafati, Semaj Christon al termine dell’incontro si è immediatamente sottoposto ad accertamenti strumentali.
Straordinario successo del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo Asd ai campionati toscani taekwondo Forme 2025.
Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una coppia fuggita dagli orrori della guerra in Ucraina è finita in carcere a causa dei ripetuti maltrattamenti che avrebbe fatto nei confronti dei 6 figli (dai 15 ai 2 anni). Questi sarebbero stati costretti a sopportare quasi quotidianamente offese, botte e anche a dover restare per ore in cucina con le braccia alzate e in ginocchio sul sale grosso. La vicenda è raccontata dal Tirreno. A denunciare i fatti ai servizi sociali è stata la figlia più grande, dopo essere fuggita da casa: le telecamere nascoste nell’abitazione e installate dalla polizia avrebbero poi confermato il racconto della ragazza (che ha detto che in un’occasione uno dei figli sarebbe anche stato ferito a una gamba con un coltello). Protagonista delle violenze sarebbe stata la madre (36 anni), sempre pronta a impartire le punizioni ai figli disobbedienti, ma secondo quanto emerso dalle telecamere anche il padre avrebbe avuto un ruolo attivo nei maltrattamenti.