Impressionante performance delle squadre giovanili del Ctt Centro tecnico territoriale Monsummano, campionesse territoriali nei rispettivi campionati: accesso diretto alla fase regionale sia per l’Under 18 che per l’Under 16.
L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.
La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala/pivot Karlis Silins è stato convocato dalla Lettonia per prendere parte agli ultimi due incontri validi per le qualificazioni a Euro 2025 che si disputerà, tra il 27 agosto e il 15 settembre prossimi, tra Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia.
Grandissimo successo di pubblico per le premiazioni delle società sportive e degli atleti di Monsummano che, nell'anno passato, si sono distinti per i loro risultati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio alla spalla rimediato all’inizio del terzo quarto del match contro la Givova Scafati, Semaj Christon al termine dell’incontro si è immediatamente sottoposto ad accertamenti strumentali.
Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il 10 febbraio scorso l'assessore al turismo Maurizio Bruschi e il consigliere comunale con delega Silvia Chiti erano presenti a “𝐌𝐞𝐝𝐢𝐞𝐯𝐚𝐥 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐲: 𝐮𝐧 𝐦𝐨𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐯𝐚𝐥𝐨𝐫𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐥𝐮𝐨𝐠𝐡𝐢 𝐦𝐞𝐝𝐢𝐞𝐯𝐚𝐥𝐢 𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐫𝐢𝐞𝐯𝐨𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐞𝐜𝐜𝐞𝐥𝐥𝐞𝐧𝐭𝐢”. La rassegna si è tenuta all'interno dell'importante evento di promozione turistica, la Borsa internazionale del Turismo, nel quartiere espositivo Fiera Milano a Rho.
"Turismo, cammini, rievocazioni storiche e prodotti tipici - ha detto l'assessore al turismo Maurizio Bruschi - sono importantissimi per la promozione del nostro territorio. Il lavoro di squadra con altri assessorati, associazioni di volontariato, pro loco, strutture turistiche, commercianti e ambiti turistici ci consente di proporsi in modo collaborativo nella rete dei luoghi medievali eccellenti "Medieval Italy", che ha visto Serravalle Pistoiese essere insieme a Pistoia fra i comuni che hanno fondato questa rete oggi cresciuta con già 37 comuni italiani. Ci abbiamo creduto e continueremo a crederci perché questa sarà la strada per consentire la crescita e l' ulteriore scoperta del nostro territorio".
La consapevolezza che Medieval Italy sia un importantissimo veicolo di conoscenza delle bellezze storico-architettoniche di Serravalle Pistoiese fa poi dire all'assessore Bruschi: "Il mio ringraziamento va alla Rete dei Comuni medievali italiani coordinata da Renato Chiti, con l'apporto di Roberta Benini e Eraldo Ammannati ma anche a tutti i Comuni che si sono succeduti come capofila, Pistoia, Viterbo e adesso Fermo che ci vedrà in assemblea il prossimo 29 marzo. Infine complimenti a tutti i sindaci che ne fanno parte con eventi eccezionali, resi possibili anche dal supporto di Enit".
Sulla stessa lunghezza d'onda dell'assessore Maurizio Bruschi è poi la consigliera comunale con delega alle rievocazioni storiche Silvia Chiti. "Durante la mia permanenza in fiera, ho avuto l'opportunità di interloquire con Roberta Benini, persona professionalmente molto preparata che riesce a dare il giusto orientamento alla rete Medieval Italy. Con lei ho chiarito alcuni aspetti del nostro operato in seno all'associazione in cui da anni lavoriamo con entusiasmo e passione. Abbiamo da poco installato un cartello presso il nostro ufficio turistico e altri 2 li installeremo a breve alle porte di Serravalle per segnalare la nostra appartenenza alla rete. Rete dei comuni medioevali che farà a breve alcuni cambiamenti che ci consentiranno di operare come Dmo e fare sì di unire pubblico e privato per poter promuovere i nostri comuni insieme a Enit".
Le Dmo (destination marketing organization) sono organizzazioni senza scopo di lucro responsabili del movimento turistico globale per una data destinazione. L'importanza della progettualità proposta da Medieval Italy è poi stata infine ribadita dalla direttrice nazionale del marketing di Enit Italia Elena Rossi. Grande quindi la soddisfazione per un progetto nato a Pistoia nel 2018 e adesso in fase di grande crescita nazionale. La Fiera internazionale del Turismo di Milano è stata poi l'occasione per presentare il nostro Ambito turistico Pistoia e Montagna Pistoiese. L'assessore al turismo del Comune di Pistoia Alessandro Sabella, nel presentare le attrazioni dell'Ambito, ha parlato anche del progetto di Wedding, che oggi si può fare oltre che a Pistoia, anche a Quarrata e Serravalle con villa Zelma e villa La Stirpe. Nello stand della Regione Toscana, dove è stato presentato l'Ambito Pistoia e montagna pistoiese, sono stati poi illustrati, alla presenza dell'assessore regionale Leonardo Marras i cammini e i sentieri che si dipanano per l'intera provincia. Per ciò che concerne la montagna, è emersa la necessità di trovare nuovi veicoli di pubblicità per tutte le aree montane della Regione, essendo stata sospesa la Fiera Sky pass di Modena.
In foto, da sinistra: Clio Cinotti, assessore al turismo di San Marcello Pistoiese, Alessandro Sabella assessore al turismo del Comune di Pistoia, l'assessore regionale Marras e l'assessore al turismo del Comune di Serravalle Pistoiese Maurizio Bruschi.