Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS giovanile
Torneo «Adriano Bandini - Città di Montecatini -

24/5/2011 - 13:39


TORNA il torneo internazionale giovanile «Adriano Bandini - Città di Montecatini», riservato alla categoria under 16 e giunto all’ottava edizione.

Come ha spiegato il presidente dello Sporting Club Alberto Bandini «si tratta di uno dei primi cinque tornei del mondo». Per gli appassionati ci sarà la possibilità di vedere in campo i campioni del futuro.

 

L’amministrazione comunale ha dimostrato di credere molto in questo torneo, e non solo a parole. Così il vicesindaco Edoardo Fanucci ha annunciato che i vincitori del torneo riceveranno in premio una sorta di sponsorizzazione e per un anno porteranno in giro per il mondo il marchio delle Terme e di Montecatini. Una bella idea, che adesso deve ancora essere perfezionata. Un torneo, che nonostante le tante difficoltà, continua a crescere di anno in anno. Inquesta edizione tra qualificazioni e tabelloni principali saranno al via tennisti di oltre 50 nazioni. Un vero e proprio record.

Come spesso avviene negli Under 16, considerata la «vera» categoria del tennis giovanile, anche in questo torneo sembra spirare il «vento dell’est». I due favoriti sono Mikheil Khmiadashvili nel tabellone maschile e Tatjana Vorobjova. Quest’ultima è un’estone molto considerata da parte degli addetti ai lavori anche perchè ha solo 15 anni e potrà approfittare del fatto che molte 16enni invece hanno disertato il torneo dello Sporting per essere nel tabellone juniores del Roland Garros.

Ma le sorprese sono sempre all’ordine del giorno, come lo scorso anno quando vinse, a sorpresa, il senese Christian Perinti che successivamente andò vincere a Napoli anche il titolo italiano di categoria. (Nella foto la premiazione dell'edizione 2010)

E sempre a proposito di italiani da segnalare Deborah Chiesa, che già lo scorso anno aveva lasciato un’ottima impressionee poi Giulia Pairone, Adriana Lavoretti e Chiara Quattrone.

Nel tabellone maschile il migliore degli italiani è Simone Roncalli.

Ai nastri di partenza anche due allievi di Daniele Balducci, maestro dello Sporting Club: Leonardo Braccini e Costanza Magazzini.

QUALIFICAZIONI DA VENERDI’ FINO A DOMENICA DA LUNEDI’ VIA AL TABELLONE PRINCIPALE

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: