Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Montecatini cambia aspetto: parla il vicesindaco Edoardo Fanucci

1/6/2011 - 12:55

Vedrà finalmente la luce il progetto di ampliamento dell’area pedonale di Montecatini, una soluzione capace di valorizzare il centro cittadino isolandolo dal traffico dei veicoli, senza tuttavia interferire con l’assetto urbanistico preesistente.
L’intervento consisterà essenzialmente nel divieto di transito per i veicoli lungo Viale Verdi e porterà alla realizzazione di un’unica grande isola pedonale compresa tra il Mercatino della Salute e l'Istituto Il Grocco.
“Non si tratterà di una chiusura della città” ha confermato Edoardo Fanucci, vice sindaco di Montecatini Terme – “quanto di un allargamento delle aree pedonali già presenti sul territorio quali la pineta o la zona del Grocco. Il piano inoltre non si presenta come un intervento drastico o rivoluzionario: già nel 1965 il comandante Terreni avanzò la proposta di isolare dal traffico la pineta e una parte del Viale Verdi, proposta che venne parzialmente attuata due anni dopo con la chiusura della sola pineta. Nel 2007 poi, l’architetto Massimiliano Fuksas, chiamato ad occuparsi dell’assetto urbanistico della città, realizzò uno schema viario che prevedeva lo sbarramento di Viale Verdi per tutta la sua lunghezza, soluzione che finalmente oggi abbiamo deciso di adottare”.
 
“Particolare attenzione verrà riservata a biciclette e veicoli elettrici” prosegue ancora Fanucci – “mentre sono state stipulate convenzioni sulle tariffe dei parcheggi gestiti da privati ma destinati ad uso pubblico, a sottolineare la completa disponibilità del Comune di Montecatini nei confronti dei cittadini”.
Pareri positivi anche da parte di Claudio Chimenti, Presidente del Centro Commerciale Naturale di Montecatini Terme, da Francesca Taddei, Presidente dell’ APAM, Alessandra Bartolozzi, Presidente di Asso Hotel, e Andrea Birindelli, Presidente di Pistoia Turismo,  rappresentanti delle tre associazioni degli albergatori presenti nella provincia di Pistoia.
L’Amministrazione comunale ha infine sostenuto che la sperimentazione dell’isola pedonale si protrarrà per 4 mesi con i seguenti orari:
Domenica: dalle ore 15 alle ore 6 del mattino.
Tutti gli altri giorni: dalle ore 22 alle ore 6 del mattino.

 

Carlo Marconi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/6/2011 - 9:34

AUTORE:
Enrico

Bene e coraggiosa la chiusura di viale verdi, ma dovete rivedere qualcosa perchè in effetti per andare alla casina rossa si deve fare il giro dell'oca ... Nera!!!!

1/6/2011 - 18:02

AUTORE:
Anto

ma se vengo da viale bicchierai e deve andare alla casina rossa, da dove devo passare??
prendo l'elicottero?

1/6/2011 - 14:12

AUTORE:
mieroilluso

"L’Amministrazione comunale ha infine sostenuto che la sperimentazione dell’isola pedonale si protrarrà per 4 mesi con i seguenti orari:
Domenica: dalle ore 15 alle ore 6 del mattino.
Tutti gli altri giorni: dalle ore 22 alle ore 6 del mattino".

non è 24 ore tutti i giorni??