Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il movimento "Svegliati Italia" se la prende con la Ztl

10/6/2011 - 11:11

Luciano Tiramani, del movimento "Svegliati Italia" dice la sua sulla Ztl.

 

"Sono pienamente d'accordo son il Sig. Ippolito di Api:  questa chiusura e' solo una presa di posizione del Vicesindaco ma sul niente. Chiudere al traffico senza organizzare un arredo urbano considerevole e cosi' il verde, ma lasciando il tutto con vasi spogli, aiuole inesistenti specialmente in centro e Via Matteotti, non porre arredi nelle strade chiuse, dare un senso ed uno studio preordinato del traffico. Pensare ad abbellimenti ed  arredi anche con pannelli che ricordassero una storia o creare zone d'uso per giochi bambini. Se si pensa, in centro grazie alla buona volonta' di chi gestisce il negozio Benetton c'e'qualcosa per i giochi per  bambini. Se no bisogna andare molto lontano dal momento che neanche in pineta si e' riservato qualcosa per i piu' piccini.

Come gia' detto, riattivare la fontana della stazione e tutte le altre che ormai non funzionano piu', ma che sono anche la storia della citta.' In tempi di ristrettezze bisogna aguzzare l'ingegno e con quel poco che si ha aggiungere una fantasia per  trovare nuove soluzioni alla ricerca di sponsor cittadini o delle vicinanze .

Come fatto in tante altre citta' al nord, dove posso provare con foto quello che asserisco. Certamente bisogna trovare  aziende nei settori specifici, che oltre a fare il lavoro a prezzi interessanti possono dare e fare qualcosa in piu' per la citta' .E non le solite cooperative del tu mi dai  che io ti do. Basta di questi pasticci, ma facciamo lavorare gli operatori veri e non finti. Basta con questo finto sociale, specie nei lavori pubblici. Pensiamo inoltre che non puo' essere completamente abbandonata la zona sud, dove in tutta questa azione concentrata sol oper la  ztl, verra' sempre piu' ghettizzata.

Nello stesso tempo diamo la nostra disponibilita' per aiutare questa amministrazione, se vuole, con nostri consigli. Come gia' detto non siamo solo per criticare, ma per fare e sviluppare la nostra Montecatini.

Infine facciamo i conplimenti all'assessore allo sport che in questa amministrazione e' l'unico a guadagarsi un bel 7".

Fonte: Svegliati Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/6/2011 - 17:28

AUTORE:
carlo m.

"Nello stesso tempo diamo la nostra disponibilita' per aiutare questa amministrazione, se vuole, con nostri consigli".
Per ora abbiamo letto solo critiche...a 360 gradi. Aspettiamo di vedere i consigli. E mi raccomando che siano consigli " realistici e praticabili". Son tutti buoni a spostare la ferrovia a sud dell'autostrada, per esempio.

10/6/2011 - 16:00

AUTORE:
tizio

ma chi è codesto Tiramanzi e cosa è Svegliati Italia?