Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Movimento Svegliati Italia: "Serve un maggior coinvolgimento delle aziende"

23/6/2011 - 18:09

Luciano Tiramani e Cinzia Silvestri, del movimento culturale Svegliati Italia, intervengono sulla Ztl, ma anche su altre problematiche legate alla città.

 

"A seguito dell'ennesimo cambio di valzer sulla Ztl del Comune e delle varie iniziative, di verifica e di protesta, che ne sono seguite, Svegliati Italia intende ribadire con chiarezza che se la giunta cittadina non comincia a coinvolgere fattivamente i commercianti, i bar, i ristoranti, gli albergatori e le aziende presenti a Montecatini attraverso progetti condivisi ed evitando con il buon senso di modificare continuamente opinione (vedi il caso della tassa di soggiorno), Montecatini continuerà ad agonizzare.
Sono stati perduti due anni inutilmente, mentre si rende necessario velocizzare ora questo cambiamento  ed auspichiamo che gli accordi fatti con gli albergatori per viale Verdi  vengano mantenuti, procedendo così nella giusta direzione e come da noi già indicato nelle scorse settimane.
Questo tipo di approccio per affrontare le problematiche cittadine deve essere necessariamente adottato anche per tutte le altre zone e per i quartieri ove vi siano attività che magari abbiano già  vasi e conchini per fiori e piante, oggi desolatamente vuoti o con erbacce, per far tornare Montecatini 'il Giardino d'Europa' come veniva denominata un tempo e quindi una città termale attenta al verde e degna del suo passato.
Ci rivolgiamo anche ai montecatinesi, siano essi bagnaioli o no, e non ci stancheremo di chiedere loro uno scatto d'orgoglio per la propria città. Forse vivendo qui non ci si rende conto di essere privilegiati dalla fortuna per le bellezze e le doti naturali di Montecatini, che tuttavia ha bisogno di un piccolo aiuto di tutti per riemergere. Mettere a posto la città vuol dire attirare turismo e nuovi operatori, dunque creare risorse economiche e lavoro. Gli albergatori non ce ne vogliano, ma hanno molto mancato in questo senso, perché da Montecatini hanno preso tanto e dato molto poco, almeno negli ultimi decenni. La riprova si è avuta con le confuse polemiche sull'imposta di soggiorno che non ha ricadute sui cittadini,  ma verrà pagata dai turisti, così come la pagheranno in tutti i comuni  turistici d'Italia e come avviene già da molto tempo all'estero.  
Svegliati Italia,  per dare il buon esempio,  offre il proprio contributo per mettere a posto le rotatorie  all'interno della città, vorremmo che anche le categorie economiche passassero dalle parole ai fatti, semplicemente facendo il proprio dovere morale.
Ricordiamo ancora una volta, perché ci premono particolarmente, le due serre interne alla pineta, oggi in stato di abbandono, suggerendo di affidarle in comodato d'uso gratuito ai florovivaisti pistoiesi per una durata ultradecennale affinché possano  rimetterle a posto ed utilizzarle, provvedendo anche al mantenimento delle aiuole vicine alle serre stesse e  nella parte di parco termale vicina al Teatro Verdi.
Sarebbe anche bello che il Centro di Prevenzione Oncologica (nei locali della Fortuna) potesse avere anche qualche gioco per bambini, visto che si tratta di un'area recintata con giardino.
Sarebbe importante e significativo dare questa opportunità ai nostri bambini, che sarebbero così maggiormente vigilati, non lasciando gli arredi per il gioco  nelle mani dei vandali.
Concludiamo la nostra serie di proposte, tutte facilmente realizzabili,  con una che riguarda sempre il parco termale.
Se davvero Miss Italia sarà un'occasione di visibilità e la città deve comunque già da adesso prepararsi per i Mondiali di Ciclismo, sarebbe necessario dotarsi di un sentiero  attrezzato per il fitness nella zona lungo il fiumicino (il ruscello chiamato di Castagna Regola che attraversa la Torretta) ora pieno di sterpi, che basterebbe pulire costantemente. Siamo certi che l'attuale assessore allo sport potrebbe trovare gli sponsor ideali, valorizzando tantissimo quest'aria a vantaggio non solo dei giovani che fanno jogging e corsa, ma anche delle persone anziane che oggi più che mai fanno attività fisica (la cosiddetta ginnastica dolce).
Gli albergatori e le aziende potrebbero contribuire suddividendo in quote la spesa di questi interventi che costerebbero veramente poco.
Noi continueremo a dare queste indicazioni, al fine di ottenere qualcosa di buono per Montecatini".

Fonte: Movimento Svegliati Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/6/2011 - 18:24

AUTORE:
sandokan

gli albergatori devono ancora capire come sistemare 10.000 presenze previste tra 2 mesi...come potete pensare che possano intervenire in altre situazioni?