Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Nasce il circolo Valdinievole della Giovane Italia

15/6/2011 - 17:08

Lo scenario politico di centrodestra nella nostra zona si incrementa con l'aggiunta del circolo della Giovane Italia Valdinievole, il movimento giovanile del PdL, nato dalla fusione di Azione Giovani e Forza Italia Giovani.

"Già da qualche mese operiamo sul territorio - dichiara Luca Celli, presidente provinciale - ma solo adesso che siamo ben strutturati e pronti con varie iniziative è arrivato il momento di presentarci al pubblico". "Insieme a me, gli ideatori del circolo - continua Luca Celli - sono stati Lorenzo Vignali e Elena Maltagliati, consiglieri comunali a Chiesina Uzzanese e Massa e Cozzile, Samuele Campioni, coordinatore PdL a Buggiano, Christian Cannata, Gianluca Parrella e Gabriele Magrini, storici militanti di Pieve a Nievole, Ponte Buggianese e Monsummano Terme". "Abbiamo deciso di dare vita a questa realtà perchè sentiamo il desiderio di creare qualcosa di nostro sia per sostenere il PdL nelle sue battaglie in Valdinievole e sia per dare voce a quei giovani che vogliono essere rappresentanti. - dichiara Lorenzo Vignali, presidente del Circolo - In un territorio come il nostro, dove per fortuna non tutti i ragazzi guardano a sinistra, era necessario creare il ramo del movimento giovanile ufficiale del PdL. Non ci limiteremo soltanto a comunicati stampa e ad aperitivi ma la nostra volontà è stare fra la gente, cogliere i problemi ed amplificarli, proporre soluzioni valide con una buona politica del territorio per cercare di essere dei buoni amministratori in un futuro. Inoltre cercheremo di entrare con le nostre idee nelle scuole dove purtroppo ancora troppi professori pensano di fare scuola di politica inculcando i loro pensieri agli alunni; per questo ci stiamo strutturando con il Movimento Studentesco Nazionale in tutte le scuole della Valdinievole.  Abbiamo già pronte varie iniziative - conclude Lorenzo Vignali - fra cui una campagna di informazione sui tagli della Regione sull'ospedale con un evento davanti alle strutture pesciatine e una raccolta firme contro la ZTL a Montecatini Terme che già si sta diffondendo su facebook ( http://www.firmiamo.it/giovaneitaliavaldinievole-contro-la-ztl-a-montecatini) ma presto le raccoglieremo fra la gente. Per qualsiasi informazione ci trovate su Facebook "Giovane Italia Valdinievole" e sul sito www.giovaneitaliavaldinievole.com oppure ai numeri 3395498352(Lorenzo) e 3406741808(Luca)"

Fonte: Giovane Italia Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: