Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il giullare lancia un referendum sulla Ztl

22/6/2011 - 16:46

Il provvedimento della chiusura del traffico nel centro della città di Montecatini sta provocando un lungo dibattito, non solo politico, ma tra la gente, in particolare tra il Comune e i commercianti che gestiscono attività nell’area di riferimento della nuova Ztl e dell’isola termale.

Così, tra le tante proposte e controproposte, ne arriva una veramente originale, anche se di questi tempi non lo così tanto, dati gli ultimi risultati della consultazione popolare per l’energia nucleare, il legittimo impedimento, la privatizzazione dell’acqua: un referendum on line per votare Sì o No alla nuova Ztl. A lanciarlo è il mensile “Il Giullare”, diretto dal giornalista Andrea Spadoni che da domani sarà in distribuzione, anche nella versione cartacea, in tutta la provincia di Pistoia.

“Crediamo che Montecatini abbia bisogno di una pacificazione, un obiettivo che deve unire l’intera città, perché per raggiungerlo ci vogliono tutte le forze in campo. Invece per quanto riguarda la chiusura del traffico nel centro cittadino – afferma Andrea Spadoni - ci siamo resi conto che una parte della città, in particolare i commercianti dell’area di riferimento , siano totalmente contrari a questo cambiamento e, anzi, ne stiamo risentendo in modo molto grave le conseguenze con il calo immediato di incassi che potrebbero portare alla perdita di posti di lavoro e a lungo termine, anche alla cessazione di alcune attività. Questo, secondo noi, che siamo un giornale e non un partito politico e, per questo non abbiamo bandiere, non deve accadere. Perché è vero che l’idea dell’isola termale e della zona a traffico limitato è ottima per inquadrare Montecatini in un futuro più florido da un punto di vista turistico e l’abbiamo ampiamente condivisa con l’amministrazione, ma, dato che crediamo che il sindaco Bellandi e la sua giunta, stanno facendo il possibile per rilanciare una città abbandonata a se stessa da troppo tempo, credo che abbiamo il dovere di ascoltare anche chi veramente sta vedendo il proprio futuro a rischio a causa di questo provvedimento. Votare al nostro referendum – spiega Spadoni – è semplicissimo: basta andare sul sito www.ilgiullare.com e nella home page cliccare sul “SI, sono d’accordo con la ZTL”, oppure “No, non sono d’accordo con la ZTL”. Si potrà votare da venerdì 24 giugno, fino a venerdì 15 luglio alle 12. Se vincerà il “Sì” tutti i giornalisti della nostra redazione andranno in Comune a proporsi come volontari ausiliari del traffico per tutto il week end successivo; se, invece, vincerà il “NO”, saremo i promotori di una manifestazione pubblica nella quale redigeremo un documento che presenteremo al Comune e nel quale raccoglieremo i numeri e i dati di tutte le attività commerciali che hanno risentito della chiusura al traffico, nella speranza di fare qualcosa di positivo per la città in un modo o in un altro e anche fare i vigilini per un giorno non ci dispiacerebbe affatto”.

Fonte: Il giullare
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/6/2011 - 8:44

AUTORE:
IP-

il fato che il sito riconosca l'IP sai benissimo che non vuol dire nulla, e può benissimo essere aggirato

29/6/2011 - 8:15

AUTORE:
Alberto

Bravo Andrea, sono d'accordo con te

28/6/2011 - 15:43

AUTORE:
Andrea Spadoni

Buon pomeriggio a tutti, sono Andrea Spadoni (adoro mettere la faccia in tutte le mie azioni), nonché il responsabile del "giornaletto/mensile" (cit. Carlo M.) IL GIULLARE. Commento con piacere su VALDINIEVOLEOGGI (l'unico organo di stampa a pubblicare la nostra iniziativa - invece misteriosamente censurata dai quotidiani) un bel sito di news locali, creato da amici e professionisti che stimo ed entro nel merito della questione per fare due precisazioni circa il REFERENDUM promosso sul tema della ZTL di MONTECATINI.

Noi siamo un giornale (o un giornaletto?), non ci illudiamo di essere un organo legislativo, né tantomeno crediamo di poter cambiare le sorti di una città. SIamo ragazzi, giovani uomini e giovani donne, vogliosi di scoprire, capire. Ci vogliamo interessare dei paesi dove viviamo, interessarci di chi chiede aiuto e stimolare i cittadini a crescere e vivere attivamente le scelte dei propri amministratori. Per questo abbiamo lanciato il REFERENDUM sul nostro sito che, sicuramente, non cambierà niente, non porterà né benefici, né farà male a nessuno, ma semplicemente vorremmo far sapere agli amministratori di Montecatini e ai nostri lettori qual è il pensiero di una parte della città, vorremmo rafforzarlo con una manifestazione pubblica o con una giornata di lavoro gratuita a favore della collettività. STOP, non abbiamo altri pensieri. L'unico che è SOVRANO è ciò che ci dicono i nostri lettori, dagli entusiasmi di alcuni, al catastrofismo di altri.
QUINDI: votare è semplice SI o NO alla ZTL - il voto non è nominale, ma il sito riconosce l'IP e non permette di votare due volte dallo stesso computer/iphone/Ipad...etc... e se calcoliamo che stampiamo 20 mila copie del giornale, spero almeno di raggiungere 3000 votanti per aver raccolto un campione credibile. Dopodiché renderemo pubblici i risultati. Forse non cambierà niente, ma è sempre una voce in più, uno stimolo. Un'idea.
Se vi capita...comunque ....leggetelo quel giornaletto.
Andrea Spadoni

26/6/2011 - 9:57

AUTORE:
M.I.

Sono sicuro che il livore di certi commenti hanno dato soddisfazione al direttore del Giullare e alla sua redazione.
Notoriamente il Giullare è un mensile di approfondimento su varie vicende della ns provincia (aggiungo a distribuzione gratuita) con articoli e copertine a spiccato spirito PROVOCATORIO, quindi bravo Spadoni & co. io approvo la vostra iniziativa!!!

25/6/2011 - 19:00

AUTORE:
mario

scrivere referendum..con quanti voti agite?referendum in giurisprudenza 50%+1 voi rispettate la legge?Gli abitanti di Montecatini soltanto sono circa 20mila il referendum è per tutta la valdinievole di quanti voti avete bisogno..?Il referendum è nominativo qui bisogna pigiare 1 tasto Si o NO quindi posso votare più volte come si fa sapere il numero delle persone..?D'accordissimo con Carlo è una fregatura posso votare 10-20-100 volte si o no risultano 100 voti complessi e invece hannop votato 5, 10, 50 persone e non quante risultano.Anche per i televoti hanno cercato di non far "funzionare" i call center perchè qui no?mandate anche i commenti piùlunghi e noiosi perchè almeno abbiamo un idea più chiara dell'opinione della gente quello che ho mandato in precedenza e non è stato inviato è più chiaro

25/6/2011 - 18:13

AUTORE:
mario

Sono d'accordo con carlo, non è nominaivo il sondaggio quindi uno può votare più volte.Quando voti un referendum abrogativo, le elezioni comunali, regionali, nazionali hai bisogno della tessera elettorale oltre che del documento.Funziona uguale per firmare per una lista elettorale (non ricordo quante firme sono necessarie)ma è necessario un documento e puoi firmare solo per una lista.Quando hanno "preso"le firme per eliminare le province o qualunque altro gazzebo è necessario un documento. Anche per i televoti di Sanremo, x factor, amici non sono riusciti a bloccare i call center, ma hanno fatto sì che da uno stesso numero telefonico potessero arrivare max 5 sms (non ho provato, ma così dicono).Un referendum come lo chiama il giullare ha bisogno del 50%+1 per essere valido (montecatini è stata infatti l'unica a non raggiungere il quorum)qui funziona uguale?Se posso votare n volte possono risultare 200 voti totali dati da 2 soggetti 1 favorevole e 1 sfavorevole in più hanno detto che usciva il giullare giovedì o venerdì e ancora non lo hanno mandao..forse è falsato..votano solo chi l'ha letto su internet?Non credo che un giornale faccia cambiare idea ad un'amministrazione però i requisiti(voti necessari, nominativi, seri,)perchè non inviare 1 lettera/sondaggio (da rispedire)a tutte le abitazioni e a tutti i negozi?Dicendo da quante persone è composto il nucleo familiare, se sono contrari o favorevoli e quanti sono pro o contro e perchè?(Cambiando generazione si può avere idee diverse ed esigenze diverse comunque possono rispondere con un limite di età).Questo andava fatto prima della sperimentazione e dopo per vedere se erano aumentate o diminuite.Oggi c'è un articolo interessante sul giornale per quanto riguarda i parcheggi..P1, P2 come si fa a sapere quali sono e se sono vicini a dove vogliamo andare se non siamo di zona?PEr la ztl servano parcheggi, sicurezza e decoro oltre alla gente curisti o di zona, ma se le Leopoldine sono ferme (speriamo rispettino i termpi primavera 2012), il tettuccio non fa venire Pazzini (pubblicità gratis su tutte le riviste e tg)per Miss Italia e il Mondiale di ciclismo c'è bisogno di soldi...
Chissà che fine farà montecatini..con i ragazzi delle gite muore..

25/6/2011 - 11:28

AUTORE:
Gianfranco B.

Sono favorevole al referendum promosso da "Il Giullare". In modo estremamente semplice conosceremo il parere dei cittadini sull'argomento. Teniamo conto che questo bel mensile è distribuito gratuitamente, a differenza del quotidiano che indice il concorso della vetrina più bella. Certo, il "Giullare", con questa iniziativa cerca di farsi anche un pò di pubblicità. Ma questo è naturale: la pubblicità è la sua fonte di sostentamento.

23/6/2011 - 14:17

AUTORE:
carlo m.

E' un referendum che ha la stessa validità di "vota la vetrina più bella" dove vince sempre il negozio che compra più copie di giornale...
Inoltre mi sembra che già nell'articolo si comprenda bene come la pensa la "redazione" per cui invece di perdere tempo perchè non cercate di scrivere qualcosa di più interessante sul vostro giornaletto/mensile?