Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Francesco Fiorenza, 33 anni, campano di origine, ma residente a Pescia ormai da 15 anni, è un nome molto noto nel panorama del ciclismo amatoriale. Indubbiamente può essere collocato tra i più forti velocisti della Valdinievole, della Toscana e non solo. Recentemente, infatti, si è laureato campione italiano Uisp ad Aulla.
Quando hai iniziato a praticare questo sport?
Nel 1990 ho esordito con la mia prima gara a Marcianise Nelle categorie giovanili ho ottenuto 58 successi conseguendo anche vari titoli regionali. Dal 1997 al 2003 sono passato dilettante nella Rinascita Oboe Giacobazzi dove correva anche il grande Marco Pantani. Giuseppe Roncucci era il nostro bravissimo direttore sportivo. Ho vinto 18 gare senza contare gli innumerevoli piazzamenti. Tra l’altro ho avuto anche la soddisfazione di poter partecipare al Giro d’Italia. Inoltre, nel 2002, sono stato vincitore del Giro del Valdarno e del Giro delle due province.
Dopo alcuni anni di pausa, dal 2003 al 2006, sei tornato a lottare tra gli amatori . Cosa ti ha spinto a pedalare ancora?
Nel 2006 Carlo Falaschi e Roberto Fiaschi della Cicli Falaschi mi hanno convinto a gareggiare di nuovo. Così ho iniziato ad allenarmi ed ho ritrovato la grinta che avevo dimenticato di avere durante il periodo di stacco. Ho conquistato subito il titolo toscano ed italiano. Dal 2006 al 2010 ho raggiunto il record di 210 vittorie.
Adesso quali sono i tuoi obiettivi futuri?
Indubbiamente aspiro al mondiale. E’ l’unica corsa che non ho mai vinto, anche se ho collezionato diversi secondi posto. Purtroppo l’unico rammarico che mi rimane è di non essere passato professionista.