Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La "prima" di agosto al Sesana con una bella Tris

2/8/2011 - 15:05

E così siamo arrivati ad agosto, al momento culmine della stagione del Sesana, che inizia il mese, domani sera, con una bella Tris programmata nello schema tradizionale, ovvero per anziani sulla distanza lunga e con partenza da fermo. Start completo dei canonici dieci al via e otto costretti ad inseguire da -20, con la sensazione che i dieci collocati ai 2040 metri abbiano consistenti possibilità di dominare la corsa.

E’ infatti tra i primi dieci del campo che andiamo ad individuare il nostro favorito, ovvero quell’Indios Dl che, dopo una lunga sosta durante la quale, grazie al mare di Cuma, è riuscito a guarire da un problema serio che sembrava averne compromesso la carriera, ha ripreso l’attività correndo non troppo spesso e con risultati altalenanti. Adesso il portacolori di Pierluigi Giannoni è tornato stabilmente in Toscana, all’ultima ha corso discretamente con un secondo posto dopo aver speso non poco per sfondare dal sei e, nella circostanza, con la guida brillante di Patrizio Baldi e una forma che dovrebbe essere ulteriormente rodata, avrà ottime chances di fare bella figura. Come, del resto, lui che ha le caratteristiche tipiche del velocista, ha comunque sempre fatto nei suoi impegni sulla distanza, che ha affrontato quattro volte nell’arco della carriera vincendo in due occasioni e in altre due giungendo secondo.

Lindeza Grad la prima alternativa, battuta solo da Lorenz Caf e Leticia Bi; e in questa Tris non ce n’è neanche uno che somigli almeno lontanamente a Lorenz o a Leticia. Meadow Effe sta correndo bene, è adatto alla distanza e sa pure girare di fuori, ed è quindi uno dei pochi che ci convince tra quelli che partono da -20; proviamo quindi ad indicarlo come terza forza del campo seguito da Mister Grif, che ha stracorso all’ultima con Cesare Meli, Marcus Cup, a suo agio nello schema e sempre positivo, Mister Mark, ottimo all’ultima, e Iseo del Pri, una “mina vagante” che, se imbroccasse la giornata giusta, potrebbe anche fare il colpaccio.

Attenzione poi al duttile Ionio Egral ed a Iari Ref, mentre a venti metri vanno seguiti anche Morgana Of Brown, Le Roux, vincitore in Tris a Milano, ma partendo allo start e in uno schema venuto al meglio, Lannion Allez, a segno in Tris a Modena e per il quale vale lo stesso discorso fatto per Le Roux, e Lupo d’Arno. Nel corso di una serata ricchissima di partenti (ben 108) e che avrà inizio alle ore 20.15, ci sono da seguire le prove di qualificazione per i Trofei le cui finali si disputeranno la sera di Ferragosto.

Nel Trofeo GD (quarta corsa, ore 21.35), Mysia Mb con Stefano Baldi, Mcpherson Om con Lorenzo Alessi e Man Ray Mb con Sandro Gori sono senza dubbio i più titolati; nel 3 A (sesta corsa, ore 22.25), nel campo estremamente omogeneo la nostra scelta cade su Ombrosa Caf con Maik Esper, Olympia con Andrea Baveresi ed Olson Lady con Gennaro Casillo, ma le soluzioni sono molteplici, mentre nel 4 A (settima corsa, ore 22.55) piacciono in particolare Nurallao con Paolo Molari, Nu Bleu con Maik Esper e Noram Lb con Felice Facci.

Fonte: Ippodromo Sesana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: