Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Siglato a Firenze l'accordo per la terza corsia nel tratto Firenze-Montecatini

4/8/2011 - 17:29

Un altro passo importante per la mobilità del nostro territorio.
Dopo la sottoscrizione del documento sulla Ferrovia Porrettana, questa mattina a Firenze, la Provincia di Pistoia, insieme alla Regione Toscana, a Autostrade per l’Italia, Anas, Comune di Pistoia e gli altri comuni e province toscane interessati, ha siglato un importante protocollo per la realizzazione di una serie di interventi sulla rete autostradale toscana.
In particolare, per quanto riguarda il nostro territorio, il protocollo prevede la realizzazione della terza corsia dell’A11, nei due tratti di Firenze- Pistoia, con un finanziamento di 389,9 milioni di euro, e 3 anni di tempo dalla consegna dei lavori, e di Pistoia-Montecatini, per il quale saranno necessari 449,9 milioni di euro e 4 anni e 7 mesi di tempo dall’avvio del cantiere.  
Per la prima tranche di lavori, Autostrade per l'Italia ha già predisposto il progetto definitivo della terza corsia Firenze-Pistoia e lo studio di Impatto Ambientale, dando avvio al relativo procedimento di valutazione.
“La società si è impegnata a inserire nel progetto anche il nuovo casello di Pistoia est, in località Badia a Pacchiana – dichiara il presidente della Provincia di Pistoia, Federica Fratoni -  un intervento fondamentale, che consentirà un collegamento tra la zona di S.Agostino e il distretto vivaistico e alleggerirà il transito, soprattutto dei mezzi pesanti, a sud della città. La società si è impegnata anche a installare le barriere acustiche nel tratto di Monsummano e a mettere in sicurezza lo svincolo di Montecatini, nonché a valutare il nuovo casello del Vasone. Si tratta di due priorità, che vanno ben oltre l’interesse alla realizzazione della terza corsia, in quanto fondamentali per la sicurezza degli automobilisti e per la salute della comunità e come Provincia, insieme agli enti locali, vigileremo attentamente sulle procedure e sul rispetto dei tempi previsti”.  Per quanto riguarda la seconda tranche dei lavori, che prevede  la realizzazione della terza corsia nel tratto Pistoia-Montecatini, ad oggi è stato approvato il progetto preliminare di Anas e Autostrade per l'Italia sta sviluppando il progetto definitivo e lo studio di impatto ambientale, al termine del quale si impegna ad avviare le procedure di autorizzazione.
Regione e enti locali si sono impegnati ad adottare gli atti di competenza nei tempi previsti dalla normativa per la Valutazione di impatto ambientale e per consentire l'accertamento della conformità urbanistica entro 60 giorni della richiesta del Ministero.
“Si avvia così un processo di serio adeguamento delle nostre infrastrutture – ha concluso Fratoni -   una prerogativa questa fondamentale per il rilancio dell’economia locale e della competitività del nostro territorio”

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: