La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Con l’euroderby spagnolo Real Madrid-Siviglia allo stadio Lerkendal di Trondheim, in Norvegia, oggi, martedì 9 agosto alle ore 20:45 si assegnerà la Supercoppa Europea 2016.
La sfida tra i vincitori della Champions e quelli dell’Europa League sarà anche il replay dell’edizione 2014, che fu vinta dai blancos grazie a una doppietta griffata da CR7 oggi assente.
Per il club andaluso sarà anche la terza finale consecutiva e pure la stagione scorsa uscirono sconfitti, per mano del Barcellona.
Così in campoIl Real Madrid di Zidane parte ovviamente da favorito, anche perché il telaio della squadra è rimasto lo stesso che ha vinto la Champions League, più Morata, mentre al momento sono molte complicate le indicazioni del Siviglia, una squadra abbastanza trasformata in fase di calciomercato (via Gameiro, Krychowiak, Coke; dentro Vietto, Vazquez e Ben Yedder), ma soprattutto all’anno zero del post Emery, il tecnico vincente che nel frattempo ha fatto sua la Supercoppa di Francia inaugurando al meglio la nuova avventura con il PSG; al suo posto è arrivato l’esperto Jorge Sampaoli.
Zidane senza il Campione d’Europa Cristiano Ronaldo, il rientro del quale è previsto non prima di settembre.
Queste le probabili formazionial Lerkendal Stadium:
Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Casemiro, Kroos, Modric; Bale, Benzema, Morata. All.: Zidane.
Siviglia (4-2-3-1): Rico; Mariano, Pareja, Carrico, Kolodziejczak; N’Zonzi, Kranevitter; Vitolo, Iborra, Correa; Vietto. All.: Sampaoli.
Precedenti e pronostico
Nell’ultimo confronto, cinque mesi fa in Liga, è stato poker Real, mentre nel match dell’andata vinsero 3-2 i rojablancos. Over presente ben 8 volte negli ultimi 10 precedenti, un indizio in ottica pronostico. Come detto in apertura questa sfida è già stata finale di Supercoppa Europea, il 12 agosto 2014 a Cardiff. Nel bilancio generale del confronto, composto principalmente dalle partite di campionato spagnolo, è netto il dominio del Real Madrid, favorito anche martedì sera in Norvegia, e siamo d’accordo, ma è pur sempre ancora calcio d’agosto, e alla vittoria delle merengues preferiamo dare precedenza allo statistico over. Esiti da provare anche in combinazione per i più convinti dello strapotere di Bale e soci.
Pronostico: Over2,5. Alternativa: 1. Da non escludere: 1+over 2,5
Real Madrid-Siviglia sarà trasmessa in chiaro su Canale 5. Oltre che sulla pay tv del digitale terrestre Premium Sport.