Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 14/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CHIESINA UZZANESE
Piazza Vittorio Emanuele pronta a premiare le sue "Eccellenze"

20/8/2011 - 1:56


Consegnare un riconoscimento a chi, da Chiesina Uzzanese, è partito quarant'anni fa e da chi, ancora oggi, porta alto il suo nome nel panorama nazionale.
Fabio Berti, apprezzato vice Sindaco di Chiesina Uzzanese, non nasconde l'ottimismo di chi, le brillanti aspettative della vigilia, vuole confermarle in pieno:

"Sarà una seconda edizione che ricalcherà quello spirito che, appena un anno fa, ci ha portato ad organizzare una serata interamente dedicata a Chiesina Uzzanese ed ai chiesinesi - ha commentato Berti - a chi da Chiesina è partito ed è tornato valorizzandone il nome ed a chi, con merito, lo fa attualmente".

Grande e giustificata attesa per una manifestazione che, nella serata di domenica 21 Agosto, vedrà premiate le "Eccellenze" chiesinesi. Riconoscimenti che l'Amministrazione Comunale locale consegnerà sul palco allestito nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele, dalle ore 21.00.
L'occasione per applaudire concittadini che, in campo lavorativo e sportivo, stanno riscuotendo ampi consensi. E' il caso di Stefano Lorenzi, apprezzato regista che, proprio da Chiesina Uzzanese, ha mosso i primi passi verso il grande "circus" cinematografico.
Assecondato da un percorso professionale che lo ha visto affiancare il regista Paolo Virzì e che, a breve, lo vedrà impegnato nelle riprese de "I Calcianti", un progetto di alta caratura ambientato nella realtà fiorentina.

Molti ed illustri, i personaggi premiati che hanno già confermato la loro presenza. Su tutti Romano Bindi, anima di una delle realtà più importanti a livello culinario. la Pasticceria Bindi. I fratelli Romano e Franco Puccinelli, apprezzati interpreti dell'imprenditoria turistica e Daniele Michi, copilota rallistico di fama internazionale reduce da un esaltante risultato nel recente appuntamento portoghese di Campionato Europeo.

Il merito di aver "allevato" generazioni di chiesinesi. Per Mariella Casini la nomination è più che meritata, emblema di una figura professionale ritenuta basilare nel passato contesto sanitario. Premio alla carriera per il "Comandante" della Polizia Municipale Giuseppe Bertocchini e per Roberto Simoncini, a cui va il merito di aver recentemente sventato un tentativo di suicidio proprio sul territorio comunale.


Premio alla memoria per l'indimenticato Franco Campioni, maestro della rinomata "Montecatini City Band" e già protagonista nelle grandi orchestre legate alla televisione di Stato. Un riconoscimento legato ad una carriera che ha visto il musicista, scomparso recentemente, muovere i primi passi sul palco di quello che era il "localissimo" Teatro Verdi.
Non mancherà la musica anni '60 del cantante Mauro Mori, al centro di unanimi apprezzamenti nel contesto musicale pistoiese.


A ricevere gli applausi di Chiesina Uzzanese sarà anche l'entourage della Banca di Pescia e della locale Pubblica Assistenza. L'occasione per festeggiare nel migliore dei modi la conclusione dei lavori legati alla costruzione della nuova sede di quella che, da sempre, è una delle realtà più importanti del territorio.

Un'iniziativa promossa a margine di una fattiva collaborazione tra realtà locali e pubblica amministrazione, al centro di una positiva esperienza legata all'organizzazione degli eventi legati al periodo estivo. Una promozione di Chiesina Uzzanese e di chi ne è parte integrante che ha visto "scendere in campo" il vice Sindaco Fabio Berti e l'Assessore a Turismo e Politiche Giovanili Matteo Paganelli.

 

g.mic.

Fonte: Esclusiva Valdinievole Oggi - Nella foto: Stefano Lorenzi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: