Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Borgo a B.: grande successo della Coppa Linari

20/8/2011 - 9:02

BORGO. Ancora loro:  i quattro giovani canguri (Watson, Linfield, Schultz e Edwards) che hanno fatto saltare il banco della 50ª Coppa Linari sotto la guida esperta del navigato coach David Sanders; e hanno già dato appuntamento a tutti per l’edizione numero 51, il 18 agosto del prossimo anno.

Ma, archiviata la corsa, ecco alcuni personaggi che meritano di essere citati a margine dell’evento sportivo. 

 

 Valerio Conti. Giovane speranza del ciclismo italiano, terzo all’arrivo dietro ai due scatenati atleti australiani, il 18enne laziale Conti ha cercato con grande generosità di mettere il sale sulla coda al tandem dei fuggitivi: è riuscito - da solo - a riacciuffarli, ha tentato di staccarli sull’ultima salita ma poi nulla ha potuto fare contro di loro allo sprint. Merita comunque un bel 10 in pagella per la generosità. 

 

Luchi. La famiglia Luchi, che mastica da sempre pane e ciclismo, è stata coinvolta quasi al gran completo e nonostante il periodo delle vacanze estive nell’organizzazione di questa Classicissima che onora nel migliore dei modi la memoria dell’amato Moreno Luchi, di Poldo Rosellini e di Raimondo Sturlini. Uno sforzo organizzativo di alto livello professionale e una passione intramontabile verso lo sport del pedale che merita l’affettuoso ringraziamento da parte di tutti gli addetti ai lavori. 

 

Oriano Orsucci. Oriano, appassionato e infaticabile presidente della Ciclistica Borgo a Buggiano da sempre in prima linea nell’allestimento della gara a lui più cara, è rimasto meravigliato dallo strapotere australiano nella 50ª Coppa Linari ma alla fine ha officiato la cerimonia di premiazione con la felicità dipinta sul viso e dando appuntamento al prossimo anno a tutti i suoi collaboratori. 

 

Padre Franco Sbrolli. Ha celebrato con piacere l’ennesimo matrimonio tra il Sacro (la storica Festa del SS. Crocifisso di Borgo a Buggiano) e il profano (la 50ª Coppa Pietro Linari), nel nome della sua grande e riconosciuta passione per lo sport del pedale. Watson Calvin. Il diciottenne Juniores di Melbourne (Elementare, Watson! direbbe Sherlock Holmes...) ha dominato la 50ª Coppa Linari in salita, sul piano e allo sprint, confermandosi atleta di sicuro avvenire. Corre dall’età di 13 anni, ha vinto negli ultimi due anni il campionato australinao della montagna sul Mount Buffalo e quest’anno si è finora imposto in sei gare tra le quali figura il Valromey Tour a tappe in Francia. È campione dell’Oceania su strada e nel 2010 si è piazzato 4º al campionato mondiale Juniores.





Fonte: Ciclistica Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: