La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Il Borgo debutta a Cuneo
Le prime quote degli allibratori vedono favorito il Cuneo a 1.70 la quota del pareggio a 3,00 la vottoria del Borgo vale 5,00
Il successo di mercoledì in Coppa del Borgo col Viareggio dà morale e soprattutto rappresenta un’ulteriore crescita della squadra.
Il tecnico Colonnello è molto soddisfatto: «Abbiamo creato molte occasioni e siamo riusciti a sbloccare la gara con determinazione e concentrazione fino al novantesimo. Vincere la partita — continua — era importante e ci siamo riusciti. Tutti hanno dato risposte positive e questo era il segnale più importante». Risposte ancora più positive se si considera che la formazione azzurra è scesa in campo rimaneggiata, senza il capitano Di Giusto e dovendo fare anche a meno di Paganelli e Crociani".
Ma già Cuneo è alle porte, prima avversaria in Lega Pro per il Borgo, per domenica 4 settembre alle ore 15.00.
Una trasferta che si preannuncia difficilissima e gli azzurri dovranno ancora migliorare per portare a casa un risultato positivo.
«Servirà la solita attenzione — spiega Colonnello — e naturalmente tanta compattezza e solidità in difesa ma soprattutto a livello mentale». E’ proprio sul piano psicologico che per molti dei giovani azzurri proiettati in lega Pro si gioca la partita più importante per trovare fiducia e risultati: «Le energie positive non mancano — prosegue — e dovremo mettere in campo tutta la nostra forza».
Colonnello ripone massima fiducia nella squadra: «Stiamo lavorando sodo per continuare a fare passi in avanti ed eliminare gli errori».
Da migliorare la fase realizzativa: «Anche con Viareggio abbiamo creato tante occasioni da gol fino alla fine del secondo tempo, ma non siamo riusciti a sfruttarle al massimo».
Uno sguardo al prossimo avversario:
E’ un Cuneo che appare veramente forte. E' campione d'Italia in carica dei dilettanti. E' neo promosso in legapro come il Borgo.
Questo il ruolino di marcia delle prime uscite stagionali: vittoria esterna al debutto in quel di Valenza, pareggio casalingo della seconda giornata con il Savona, vittoria esterna a Pavia contro una squadra che parteciperà alla C1( 4-2), sconfitta interna con il Casale 0-1.
Nel finale di campagna acquisti ha ingaggiato l'attaccante Massimiliano Varricchio (già Padova e Cremonese). E' il reparto offensivo cuneese quello che appare il più attrezzato: a Enrico Fantini (già in luce nella Fiorentina) si aggiunge anche il giovane Samuele Beretta, classe 1990, di scuola Inter, lo scorso anno al Pavia in Prima Divisione. A centrocampo ingaggiato Davide Di Quinzio (classe 1989), di proprietà dell’Albinoleffe, lo scorso anno al Montichiari, che rinforza un centrocampo già ricco di esperienza e qualità. In difesa i migliori sono Morabito e Carretto.
La squadra è allenata dall'esperto Ezio Rossi.
Ma in casa Borgo c'è la convinzione di fare un esordio positivo
Si annuncia un gran seguito di tifosi per questa prima trasferta; la squadra e la società merita tutto il sostegno possibile.
Il servizio quote è gentilmente offerto dal Punto Snai Giada Bet, Corso Roma, 24 Montecatini Terme,
Via Puccini, Ponte Buggianese
La Lega Pro 1 e 2 Divisione sono inserite nel palinsesto settimanale
del Monopoli di Stato