Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO
Borgo ad Alessandria per proseguire la serie positiva

18/9/2011 - 7:54


La squadra di mister Colonnello è partita nel pomeriggio di ieri alla volta di Alessandria, dopo la rifinitura mattutina. Una trasferta impegnativa per gli azzurri a caccia di conferme dopo il successo con Rimini.

Rispetto alla gara vittoriosa col Rimini l’assetto iniziale non dovrebbe però cambiare più tanto.

Scontato l’utilizzo fra i pali di Grandi, per la squalifica di Strambi, la linea di difesa sarà composta, partendo da destra, da Tafi, Castaldo, Settepassi e Lorenzini, in tribuna nell’ultimo turno che torna al suo vecchio ruolo.

A centrocampo nessun cambiamento. Corsi, Maretti, Re e Stella i prescelti. Di Martino e Mugelli le carte di riserva. Infine davanti Rocchi farà da spalla al bomber Paganelli nel classico 4-4-2 voluto da mister Colonnello.  

Nonostante le numerose vicissitudini e l’indubbio valore degli avversari il tecnico degli azzurri appare ottimista e soprattutto non cerca alibi o giustificazione. «Affrontiamo una squadra esperta, preparata per la serie superiore - spiega - a cui noi opporremo la nostra freschezza atletica data dalla giovane età del gruppo, unita alle forti motivazioni e soprattutto a un’attenzione massima dei particolari. Il minino cenno di debolezza oppure un lieve calo di concentrazione possono essere fatali contro squadre simili. Ma sotto questo punto di vista posso dormire sonni tranquilli. Chi andrà in campo darà il massimo. Come sempre». Sull’etichetta di scontro al vertice, Colonnello non è assolutanente d’accordo. «I numeri dicono che penalizzazione (2 punti) a parte, l’Alessandria è a punteggio pieno e noi siamo imbattuti. Però i veri valori del campionato verrano fuori dopo almeno otto o nove giornate. Non mettiamo troppa pressione a questi ragazzi. La serenità deve essere la nostra arma vincente».

L´avversario - Assenza pesante in casa Alessandria, dove mancherà l´attaccante Iacopo Fanucchi, ex Empoli e Pisa, che sconta un turno di squalifica.

 

Molti tifosi seguiranno la squadra in questa trasferta.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: